NGM Swat – telefono dualsim resistente ad acqua ed urti, impressioni, caratteristiche, prezzo

Telefonino in grado di funzionare contemporaneamente con due schede SIM Gsm. Fotocamera VGA, player mp3 e radio FM. Un apparato rugged, resistente agli spruzzi d’acqua e agli urti. Bluetooth, accesso ai principali social networks e sistemi di messaggistica via internet, browser web. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo del telefono cellulare NGM Swat.

Il termine SWAT è noto ai più in quanto acronimo inglese per Special Weapons And Tactics, tale nome rende bene l’idea di un prodotto resistente, adatto agli usi estremi o comunque più duri rispetto a quelli per cui è destinato un telefono standard. Ed in effetti, la resistenza, è la principale peculiarità di questo modello.
Da un punto di vista strettamente telefonico l’NGM SWAT è un apparato per la telefonia mobile con connettività GSM dual-band, utilizzabile in Italia con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non offre connettività 3G UMTS quindi non si può usare con gli operatori che dispongono di sole reti di terza generazione (es Tre H3G, Fastweb mobile) a meno di non ricorrere al roaming su altre reti.
Funzionamento dualsim dual standby, due schede contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale usare per ogni telefonata in uscita. Naturalmente è possibile attivare o disattivare selettivamente le singole SIM a scelta dell’utente.
Display LCD TFT a colori con diagonale di 1.77 pollici e risoluzione 128×160 pixel. Fotocamera con sensore VGA (640×480 pixel). Radio FM, player MP3, suonerie personalizzabili, registratore audio, vivavove, vibrazione, scrittura messaggi SMS e MMS facilitata con sistema T9, suonerie personalizzabili polifoniche e mp3, memoria espandibile mediante schede MicroSD.
Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari wireless o per scambiare dati con periferiche compatibili. Connettività dati GPRS classe 12. Diverse applicazioni preinstallate tra cui il browser web Opera Mini e Nimbuzz, quest’ultimo in particolare permette di tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante i principali sistemi di chat online, sistemi di messaggistica e social networks (Facebook, Twitter, Gtalk, MSN, Yahoo Messenger ed altri).

Funzioni speciali NGM per la sicurezza: firewall per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati, blocco numeri anonimi o non in rubrica, area privata protetta da password, segreteria telefonica, invio ritardato di SMS, funzione antismarrimento che segnala l’utilizzo da parte di persone non autorizzate.
Il software interno è impostabile in diverse lingue, tra cui ovviamente l’Italiano.
Dimensioni 110x50x15 mm. Peso 76 grammi compresa la batteria. Autonomia fino a 200 minuti in conversazione e 200 ore in standby.
Dotazione accessori: caricabatteria, batteria, manuale utente, guida rapida, auricolare stereo con filo, cavo USB per il collegamento al PC, CD con software di gestione Phone Suite.
Nelle pagine ufficiali dedicate all’NGM Swat sono disponibili tutte le informazioni sul prodotto ed il download del manuale in formato pdf.

Conclusioni, impressioni, prezzo - L’NGM Swat viene proposto al pubblico al prezzo di 59.90 euro, un costo che rende tale apparato indubbiamente interessante per moltissimi utenti. Si tratta di un modello con doppia SIM, e pertanto utile a tutti coloro che dispongono di più schede, anche di diversi operatori. Buono anche l’impiego come player musicale mp3 o per ascoltare la radio. Appena essenziale la fotocamera. Lo schermo di ridotte dimensioni lo rende invece inadatto per guardare video.
Personalmente apprezzo molto la sua estetica, una linea candybar semplice ma con elementi che lo fanno apparire in qualche modo sportivo, quasi aggressivo. Infine è importante sottolineare la sua robustezza, è resistente agli urti e agli schizzi d’acqua secondo la certificazione IPx5.

Il prodotto è coperto da regolare garanzia contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza nazionale.
In questo stesso blog trovate le descrizioni dei modelli Voyager e Raptor, anch’essi della linea Aquasafe di NGM.
In un’altra pagina è presente un vasto elenco di telefoni dualsim cinesi e non, tutti corredati da dettagliate recensioni o descrizioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Swat – telefono dualsim resistente ad acqua ed urti, impressioni, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply