NGM Vanity Evo – telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Evoluzione del precedente Vanity con Cristalli Swarowsky, l’NGM Vanity Evo mantiene quanto di buono c’era nel vecchio e introduce nuove interessanti funzionalità. Fotocamera da 5 megapixel e connessione internet veloce via WiFi. Client per Facebook, twitter ed altri sistemi di messaggistica online e social networks. Player mp3 e radio FM. Specifiche tecniche, funzioni, impressioni generali e prezzo del telefono cellulare dualsim NGM Vanity Evo.

L’NGM Vanity Evo, come si evince dal nome, rappresenta una sorta di evoluzione del primo Vanity con cristalli Swarovski, modello che ha rappresentato un enorme successo per questo marchio. Anche in questo caso la forma è quadrata con la parte superiore contenente il display in grado di scorrere al fine di mostrare una tastiera qwerty completa. Specchio posteriore e scocca esterna con effetto trapuntato. Le finiture estetiche si estendono anche agli accessori, la custodia porta-gioie ed il laccetto porta cellulare sono infatti rifiniti anch’essi con cristalli Swarovski Zirconia (diamanti sintetici o artificiali).
Queste le specifiche tecniche del Vanity Evo. Display LCD TFT con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Connettività GSM con funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale delle due impiegare per ogni chiamata effettuata.
Fotocamera posteriore da 5 Megapixel (il precedente Vanity era limitato a 3Mp), per video e foto con risoluzione massima di 2590×1940 pixel. Radio FM. Player multimediale per video e audio compatibile con files mp3, aac, wav ed altri formati. Registratore vocale. Segreteria telefonica. Supporto SMS e MMS con sistema di scrittura facilitata XT9, in alternativa è possibile impiegare la tastiera qwerty per una più comoda e veloce immissione di testi. L’interfaccia utente ed i menu interni sono impostabili in diverse lingue, tra cui ovviamente l’Italiano. Memoria espandibile mediante schede MicroSD fino a 32Gb.

Interfaccia Bluetooth 3.0 per scambio dati con apparati compatibili ed uso di auricolari senza fili. Connessione internet su rete mobile GPRS o Edge e via Wi-Fi (il primo Vanity ne era sprovvisto). Diversi giochi e software preinstallati, tra cui Nimbuzz che permette di comunicare con parenti e conoscenti mediante Facebook, Twitter, MSN, Yahoo Messenger ed altri social networks o sistemi di messaggistica online. Client Push-Email basato su server dedicato NGM. Anche in questo caso viene offerto un applicativo con un pratico calendario femminile.

Immancabili le funzioni di sicurezza tipiche di molti apparati NGM: blocco chiamate e messaggi in entrata mediante un firewall basato su white e black list, area privata protetta da password, blocco numeri anonimi o non in rubrica, funzione antismarrimento, controllo remoto, immissione di rumori di sottofondo durante una conversazione, invio programmato (ritardato) di messaggi SMS.

Dimensioni 68x68x19.2mm. Peso 115grammi compresa batteria. Autonomia dichiarata fino a 180 ore in standby e oltre 5 ore in conversazione. Disponibile nel solo colore bianco (white).
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, guida rapida utente, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo con filo, CD con software di gestione Phone Suite, adattatore Jack audio 3.5mm, custodia e laccetto.

Le caratteristiche tecniche sopra esposte sono corrette salvo errori ed omissioni. Prima dell’acquisto di questo modello vi consiglio di verificare specifiche e funzionalità nella pagina ufficiale dedicata all’NGM Vanity Evo. Nella sezione download accessibile da quella stessa pagina è possibile scaricare il manuale utente in formato pdf.
Gli apparecchi NGM sono ufficialmente distribuiti nel nostro paese e godono di regolare garanzia di legge con accesso ad un centro di assistenza ubicato su territorio nazionale.

Impressioni – prezzo


L’NGM Vanity ha avuto un enorme successo, un telefono cellulare con discrete caratteristiche tecniche dedicato esclusivamente ad una utenza femminile. Ragazze e donne di tutte le età hanno apprezzato la sua particolare estetica quadrata e le finiture di pregio, tra cui naturalmente i preziosi cristalli Swarovski. Si trattava insomma di un classico cellulare ma che appariva quasi come un piccolo gioiello tecnologico, utilizzabile anche per ascoltare musica MP3 o per chattare ed inviare messaggi sfruttando la comoda tastiera completa.
Invero non erano tutte rose e fiori. L’apparato presentava una connettività solo GSM e non UMTS, quindi non era utilizzabile dalle utenti con schede dell’operatore Tre (H3G) a meno di non ricorrere al roaming su altre reti. La fotocamera era di soli 3 Megapixel e le foto risultanti di qualità non eccelsa, infine mancava la veloce connettività internet via WiFi.
NGM sembra aver ascoltato le richieste ed i desideri delle sue utenti introducendo questa evoluzione che migliora il comparto tecnico del precedente. La connettività telefonica purtroppo rimane la classica GSM, in compenso troviamo una più performante fotocamera da ben 5 megapixel e la connessione WiFi. Quest’ultima permette di accedere al web o comunque a diversi servizi online sfruttando un access point privato o uno qualunque degli hotspot pubblici sempre più presenti nelle nostre città.
Il prezzo di vendita di listino nello store ufficiale è pari a 189.90€, praticamente lo stesso del Vanity prima edizione, sullo stesso store sono anche venduti ricambi ed accessori di vario tipo. In alcuni negozi online è già possibile reperirlo con costi compresi tra 165 e 180 euro, decisamente non male tenendo conto della sua migliorata dotazione e delle funzionalità aggiuntive.
In ogni caso questo nuovo Vanity Evo sembra aver mantenuto tutto il buono che era nel vecchio modello apportando migliorie non di poco conto, insomma basandomi sulle sue specifiche non posso che consigliarlo a tutte coloro che siano alla ricerca di un apparato dualsim dotato di estetica ricercata e buone funzionalità generali.

In alternativa potreste prendere in considerazione anche il Vanity Smart, l’apparato al momento più avanzato della linea Vanity NGM. Con sistema operativo Android, connettività 3G, display 3.2″ capacitivo, WiFi e fotocamera da 5Mp.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un ampio elenco di telefoni con doppia SIM tra cui i modelli a marchio NGM, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni e le immancabili impressioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

9 Responses to “NGM Vanity Evo – telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • Ciao Aniu, allora le notizie che ho raccolto sono queste: Il Vanity Evo esce in produzione il 24 febbraio e ha un costo di 189,00 €. C’è anche rosa.
    Spero di essere stata utile…

  • Gloria, sai k è già uscito il cellulare Vanity Evo e ha un costo di 165 euro.

  • Grazie a Gloria e Sara, ho aggiornato l’articolo inserendo il prezzo del Vanity Evo, sia quello di listino che quello scontato (offerta) praticato da altri negozi online.
    Che dire… una bella mossa di NGM, l’evoluzione proposta allo stesso prezzo del primo Vanity, un motivo in più per acquistarlo :)

  • Sara, ma dove l’hai trovato a quel prezzo????
    Fammi sapere…. io lo voglio prendere!!!!!
    Grazie cara

  • sapete quali negozi lo vendono non lo trovo da nessuna parte!!
    speriamo che funzioni bene… non come il primo vanity…

  • Il modello è uscito da poco, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo per trovarlo nei negozi fisici. Ad ogni modo ti consiglio di cercarlo nei vari punti vendita con buoni reparti di telefonia delle catene Mediaworld, Saturn, Trony, MarcopoloExpert ed altri.
    Nel frattempo prova a valutare anche il nuovo Vanity Smart con sistema Android.
    Ciao

  • grazie per l info ainu , ma vanity smart è un touch io non mi trovo molto bene con questi modelli , preferivo la qwerty con i tasti

    aspetterò un po di giorni e poi vedrò nei negozi se si trovo altrimenti aspetterò ancora

  • lo comprato oggi e devo dire che mi piace tantissimo,è miglior cellulare per donna che avevo mai !

Leave a Reply