NGM Vanity Smart – dualsim Android WiFi 3G con cristalli Swarovski, impressioni, prezzo

Lo smartphone della linea Vanity di NGM per donne e ragazze. Sistema operativo Android in versione 2.3, display 3.2 pollici capacitivo multitouch, fotocamera 5 Mp, veloce connettività 3G e WiFi. Il tutto impreziosito da cristalli Zirconia Swarovski. Disponibile nei colori rosa e bianco. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del telefono cellulare NGM Vanity Smart.

Ancora una espansione della linea Vanity, questa volta però NGM punta in alto e sfodera un vero e proprio gioiello, sia per l’estetica che da un punto di vista strettamente tecnologico.

NGM Vanity Smart

L’NGM Vanity Smart è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e UMTS WCDMA (solo SIM 1), utilizzabile in Italia e nel resto del mondo. Funzionamento dualsim dualstandby (DSDS), due slot atti ad ospitare altrettante SIM, il secondo slot supporta solo schede GSM (es Wind, Tim, Vodafone, Postemobile), il primo funziona invece sia con quelle GSM che quelle specificatamente 3G Umts (es Tre H3G, Fastweb mobile).
Display LCD touschscreen capacitivo con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 320×480 pixel. Fotocamera da 5 megapixel per foto (risoluzione massima 2590×1941) e video. Sistema operativo Android 2.3 Ginger Breed con interfaccia multilingua (anche l’Italiano) e accesso al Google Android Market ufficiale.
Supporto SMS e MMS. Rubrica di capacità illimitata, suonerie mp3 e contatti personalizzati con foto. Player musicale per files mp3, Wav ed altri formati. Radio FM. Registratore audio. Memoria espandibile mediante schede MicroSD fino a 32 gigabytes. Supporto per giochi e programmi Java. Firewall basato su black list per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati.
Interfaccia Bluetooth 2.1. Connettività dati GSM, Edge, 3G e WiFi. Browser web. Diverse applicazioni preinstallate tra cui Google Maps ed un client email. All’occorrenza è comunque possibile espandere le sue funzionalità pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuove applicazioni.

Dimensioni: 109x58x13.2 mm. Peso 106 grammi. Autonomia dichiarata fino a 200 ore in standby e 300 minuti in conversazione. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, auricolare stereo, guida utente, cavo USB per collegamento al PC, custodia porta gioie e laccetto porta cellulare con cristalli Swarovski. Disponibile nei colori Pink e White.
Informazioni e download del manuale italiano in formato pdf sul sito ufficiale NGM Vanity Smart.

Impressioni, prezzo

Il Vanity più bello, più avanzato e potente. Estremamente versatile, funziona con due distinte schede SIM (ma all’occorrenza anche una sola); ha un sistema operativo completo, affidabile ed espandibile. Può connettersi ad internet ad alta velocità su rete dati 3G o mediante WiFi (access point privati o hotspot pubblici). Ottimo per navigare sul web o inviare e ricevere email, naturalmente può essere utilizzato per tenersi in contatto con parenti ed amici tramite i social networks, chat online e sistemi di messaggistica immediata (Facebook, Twitter, MSN, Yahoo Messenger ed altri). Ha l’accesso al market ufficiale Android e quindi ad un enorme parco applicazioni, sia gratuite che a pagamento. Buona la fotocamera da ben 5 megapixel. A mio avviso c’è tutto quanto serva affinché questo modello possa riscuotere un buon successo tra l’utenza femminile.


Il prezzo di listino dell’NGM Vanity Smart è pari a 299 euro, un costo del tutto simile ad altri apparati di marca di pari caratteristiche e funzionalità, qui però c’è in più il bellissimo design e il pregio dei cristalli Swarovski.
Insomma è perfetto? Ci sono mancanze, difetti, comparti deboli? In effetti è un gran bell’apparato, c’è quasi tutto quello che si potrebbe desiderare per uno smartphone di questa fascia. Mi sarebbe piaciuto conoscere anche il tipo di processore montato (è un Arm compatibile?) e la memoria Ram. Forse, ad esser proprio pignoli, potremmo dire che manca un sensore GPS interno, almeno al momento non si fa menzione di questo elemento nella pagina con le specifiche ufficiali; questo significa che non sarà possibile utilizzarlo efficacemente come navigatore satellitare per la guida assistita turn by turn.
Dove acquistarlo – I telefoni NGM sono distribuiti anche nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici nonché nei punti telefonia di supermercati ed ipermercati. Personalmente ho avuto modo di vederli nei negozi Saturn, Mediaworld, Marcopolo Expert ma anche nelle librerie Fnac.

In alternativa lo si può acquistare nello store online NGM o negli altri negozi web specializzati nella vendita di telefoni con doppia sim.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, cinesi e non, tra cui anche i modelli NGM. Tutti corredati da accurate descrizioni o dettagliate recensioni, oltre naturalmente alle immancabili impressioni ed opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “NGM Vanity Smart – dualsim Android WiFi 3G con cristalli Swarovski, impressioni, prezzo”


Leave a Reply