NGM Wemove Absolute dualsim Android

Caratteristiche tecniche, specifiche e prezzo dello smartphone Ngm Wemove Absolute. Telefono cellulare in grado di funzionare con due schede SIM. Supporto per reti Gsm e 3G Umts. Display 4″, Android 4, Cpu dual core da 1.2 Ghz, ram 512 Mb e 36 Gb di memoria. Accesso internet via WiFi o su rete mobile Hsdpa 7.2 Mbps. Gps con navigatore satellitare e mappe gratis.

L’Ngm Absolute è uno smartphone Android con connettività GSM quadri band e 3G umts (solo sim1). Sistema operativo Android in versione 4.0.4 ICS. Display Lcd capacitivo multitouch con diagonale di 4 pollici e risoluzione 480×800 pixel. Processore di classe Arm Cortex A9, si tratta del diffusissimo Mediatek MT6577T dual core con clock a 1.2 Ghz. Memoria Ram 512 Mb, spazio di archiviazione 4Gb interno più 32Gb su scheda MicroSD in dotazione.
Funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile selezionare velocemente quale utilizzare per ogni chiamata in uscita.
Connettività internet via WiFi o su rete mobile dati con gli standard Gprs, Edge o 3G Hsdpa con download fino a 7.2 Mbps. Bluetooth 4.0.
Fotocamera anteriore per le videochiamate, posteriore con sensore da 8 megapixel per foto e video (HD 720p) con autofocus, flash, funzioni HDR e geotagging. Radio FM. Player multimediale compatibile con files mp3, mpeg4, avi, 3gp ed altri formati. Suonerie personalizzabili con musica mp3, wav o la sola vibrazione. Vivavoce. Supporto SMS e MMS con scrittura facilitata.
Sensori di prossimità, luminosità, orientamento, accelerometro, bussola e GPS. Software NGM Navigon con mappe gratuite per la navigazione satellitare assistita con guida vocale turn by turn.
Dimensioni 125×64.6×10.6 mm. Peso 124 grammi. Accessori in dotazione: batteria al litio da 1600 mAh (autonomia non ancora dichiarata), caricabatteria da rete, cavo USB, auricolare stereo con filo, manuale utente, scheda MicroSD da 32Gb.

Opinioni e prezzo

Mi piace questa nuova ondata di apparati Android dualsim, telefoni cellulari potenti e versatili, veloci processori e buona dotazione di ram, schermi ampi e possibilità di espanderne le funzionalità mediante il download di nuovi giochi e applicazioni dal market ufficiale (Google Play) o quelli alternativi.
Attualmente l’NGM Absolute si può trovare con prezzi intorno ai 250 euro. Vanta un buon display LCD, la CPU dual core e uno spazio di memorizzazione complessivo di ben 36 gigabytes. Ottimo per ascoltare musica o guardare filmati, sicuramente interessante il fatto di poterci gestire due distinti numeri telefonici, grazie alla connessione 3G è inoltre possibile svolgere numerose attività in rete: guardare video di Youtube, navigare sul web, tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante sistemi di messaggistica immediata o social networks (es Facebook, Twitter). Buone anche la fotocamera da 8Mp e la possibilità di riprendere filmati in alta definizione. Esteticamente assomiglia ad un Samsung Galaxy SII, non apprezzo particolarmente il grosso pulsante sul lato frontale, Android 4 permetterebbe infatti l’uso di pulsanti virtuali che possono scomparire per sfruttare al massimo la dimensione dello schermo. In generale appare come uno smartphone molto interessante sotto diversi punti di vista, una buona scelta per chi è alla ricerca di un dualsim con specifiche tecniche di livello medio-alto.

Naturalmente è coperto da regolare garanzia di legge e offre l’accesso ad un centro di assistenza nazionale. In un’altra pagina di questo stesso sito potete trovare un ampio elenco di telefoni funzionanti con doppia scheda SIM, compresi quelli a marchio NGM, tutti con accurata descrizione o dettagliata recensione con le immancabili opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Wemove Absolute dualsim Android”


  • No Comments

Leave a Reply