NGM Wemove Winn telefono Android 3G Umts, WiFi, Navigatore GPS, impressioni, prezzo

Smartphone Android 2.3 con connettività WiFi, display capacitivo multitouch da 4″ e navigatore satellitare GPS incluso, mappe per Europa, Usa e Canada con aggiornamenti gratuiti. CPU 1.2 Ghz. Memoria fino a 32Gb. Connettività GSM e 3G Umts. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali sul telefono cellulare NGM Winn.

NGM Wemove Winn è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e 3G Umts. Pertanto risulta utilizzabile in tutto il mondo. In Italia lo si può usare con Tim, Vodafone, Wind, Tre (H3G) ma anche gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti (ad esempio Postemobile).
Display touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 4 pollici e risoluzione 480×800 pixel. Processore Qualcomm con clock da 1.2 Ghz. Sistema operativo Android in versione 2.3 con interfaccia multilingua (Italiano compreso). Fotocamera posteriore da 5 megapixel per foto e video. Supporto per le videochiamate. Radio FM con possibilità di registrazione. Player multimediale per files video e audio mp3, aac, wav ed altri formati. Memoria espandibile fino a 32 gigabytes mediante schede MicroSD.
Rubrica con foto e suonerie personalizzate. Interfaccia Bluetooth 3.0 per scambio dati con periferiche compatibili o uso di auricolari senza fili. Connessione internet veloce via WiFi o su rete mobile. Collegamento al PC mediante cavo USB.
Supporto messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata. Client email. Browser web. Blocco tastiera con tasto dedicato. Sensore di movimento (accelerometro). Connessione DLNA per condividere contenuti multimediali sulla rete domestica con apparati compatibili con tale standard.
Sensore con antenna GPS e funzionamento A-GPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita turn by turn. E’ preinstallato il software di navigazione NGM con guida vocale, sono disponibili le mappe per Europa, USA e Canada con aggiornamenti gratuiti.
Dimensioni: 126.5×64.3×11.3 mm. Peso 120 grammi compresa batteria al litio. Autonomia dichiarata fino ad un massimo di 120 ore in standby e 5 ore in conversazione. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo USB, pellicola protettiva per il display lcd, auricolare stereo, guida utente, scheda MicroSD da 8Gb. Disponibile nei colori White, Pink, Black/Blue, Black/Gold.
Sulle pagine del sito ufficiale NGM Winn sono fornite ulteriori informazioni ed è possibile scaricare il manuale utente in formato pdf.

Opinioni, impressioni, prezzo

NGM si discosta molto dalla sua produzione passata proponendo un apparato non dualsim e senza le funzioni speciali per la sicurezza. Cionondimeno questo Winn appare come un vero e proprio smartphone avanzato. Sistema operativo Android 2.3 espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuove applicazioni dai market online. Ottimo il Display touch capacitivo con una diagonale di ben 4 pollici a elevata risoluzione. La CPU da 1.2 Ghz dovrebbe garantire una notevole velocità di esercizio, anche con diversi programmi che girano contemporaneamente in sottofondo.
C’è il sensore GPS ed è fornito un software di navigazione completo di mappe con aggiornamenti periodici gratuiti. Ad ogni modo l’utente che voglia usare un altro programma di navigazione può facilmente installarlo scegliendolo tra i tanti disponibili per Android. La connessione ad internet può avvenire via WiFi mediante access point privati o hotspot pubblici, oppure direttamente su rete mobile 2G o 3G.
In definitiva si tratta di un apparato completo e versatile, che può essere utilizzato in moltissimi altri ambiti oltre alla classica telefonia.

L’NGM Winn viene proposto con un prezzo al pubblico di 299 euro. Il costo lo mette in diretta competizione con apparati di fascia media di altri brand anche molto noti (Samsung, LG, HTC). Ritengo comunque che possa ritagliarsi una sua fetta di mercato, anche in virtù del programma di navigazione incluso, questo è infatti un valore aggiunto di diverse decine di euro.
Lo potete acquistare nei negozi online specializzati in telefoni cellulari ma anche nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici come Mediaworld, Saturn, Marcopolo Expert, Euronics ed altri.
In un’altra pagina di questo blog trovate l’elenco dei telefoni NGM e molti apparati cinesi dualsim, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Wemove Winn telefono Android 3G Umts, WiFi, Navigatore GPS, impressioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply