Nokia 108, opinioni, prezzo più basso

Telefono cellulare entry level prodotto dalla Nokia. Vanta una buona autonomia, è molto leggero, ha la radio FM e può sostituire validamente un player musicale mp3. Opinioni sul prodotto, specifiche tecniche, dove acquistarlo al prezzo migliore.

Oggi siamo invasi da smartphones super avanzati, costosissimi, con grandi schermi, in grado di fare di tutto e di più. Ma sono anche apparati con una certa complessità, non per tutti, e generalmente hanno una autonomia piuttosto limitata.

Alcune persone usano il telefono cellulare appunto come un semplice telefono, effettuano e ricevono chiamate, magari scambiano anche qualche SMS e poco più. Il Nokia 108 è adatto proprio a questa fascia di utenza.
Tecnicamente si tratta di un apparato con connettività GSM dual band utilizzabile sulle tradizionali reti di seconda generazione. Il fattore di forma è un classico candybar con tastiera fisica e display nella parte frontale.
Display LCD a colori da 1.8 pollici con risoluzione 160×128 pixel. Memoria Ram 4Mb, spazio di archiviazione su scheda MicroSD (max 32 Gb).

Fotocamera VGA. Radio FM con RDS. Player musicale per files in formato mp3, AAC e Midi. Connessione Bluetooth 3.0.
Batteria standard BL-4C da 950 mAh che garantisce una autonomia fino a 31 giorni in standby, circa 14 ore in conversazione e più di 40 ore come riproduttore musicale.
Maggiori informazioni nel sito ufficiale Nokia 108.

Opinioni e prezzo

Partiamo dal costo, va bene che è un entry level ma davvero ci si sorprende vedere un Nokia venduto ad un prezzo così basso. Lo trovate su Ebay per circa 23€. Prezzi analoghi su Amazon cercando con le parole Nokia 108, qui è proposto anche con la spedizione gratuita.
Sollo stesso Amazon si trovano moltissime recensioni ed opinioni che riguardano questo modello. In generale sono decisamente positive, gli utenti descrivono un ottimo rapporto tra qualità e prezzo (e ci mancherebbe con quello che costa), buona qualità audio e ricezione. Certo ci sono dei limiti considerando le funzionalità di base, ma a questo prezzo davvero non si può sbagliare.
Ultima nota: sebbene sul sito Nokia sia dichiarato Single SIM, sia i venditori che coloro che lo hanno acquistato confermano un funzionamento dualsim. Ad ogni modo, se per voi tale feature è importante, accertatevi della sua presenza prima dell’acquisto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Nokia 108, opinioni, prezzo più basso”


  • No Comments

Leave a Reply