Nokia 112 dualsim, specifiche, prezzo

Telefono cellulare prodotto da Nokia in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Player mp3, basso prezzo e elevata autonomia i suoi principali punti di forza. Specifiche tecniche, caratteristiche e funzionalità, prezzo e opinioni personali sul telefonino Nokia 112.

Il Nokia 112 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM dual band (900, 1800 Mhz). Sistema operativo S40 (Symbian). Design classico candibar con display lcd da 1.8 pollici e risoluzione 160×128 pixel. Fotocamera 0.3 megapixel (foto 640×480, filmati 176×144). Player multimediale per video e audio (compatibile con files mp3, wav, mp4, asf, midi e molti altri formati). Radio stereo FM con RDS e registrazione. Registratore vocale mono. Interfaccia Bluetooth 2.1. Memoria interna 16Mb espandibile con schede fino a 32 gigabytes.
Connettività dati per l’accesso ad internet su rete mobile mediante gli standard Gsm, Gprs e Edge. Browser wap e web. Client email e per diversi sistemi di messaggistica online o social networks: Facebook, Twitter, MSN Live Messenger, Nokia chat. Supporto per giochi e programmi Java.
La batteria al litio da 1400 mAh è in grado di offrire una autonomia fino a 8 ore in conversazione o 28 giorni in standby. Dimensioni 110,4×46,9×15,4 mm. Peso 86 grammi. Disponibile nei colori nero, blu, bianco e rosso. Maggiori informazioni e tutte le specifiche sul sito ufficiale Nokia.

Opinioni, prezzo

Il prezzo di listino ufficiale del Nokia 112 è pari a 59.90€, ma in giro è già possibile trovarlo a costi più bassi, anche meno di 50 euro. Si posiziona quindi in una fascia base, ciononostante offre diverse interessanti funzionalità. Innanzitutto è un dualsim quindi risulta sicuramente utile per tutti quegli utenti che, per un motivo o per l’altro, dispongono di più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. Ad ogni modo è bene tenere presente che si tratta di un modello solo GSM, quindi lo si può usare con le usim di Tre H3G (o Fastweb Mobile) ricorrendo al roaming su reti di altri operatori, con possibili limiti o applicazione di costi aggiuntivi. Ha una straordinaria autonomia. Il player audio mp3 e la possibilità di montare schede di memoria fino a 32Gb lo rendono anche un valido lettore musicale. Decisamente scadente la fotocamera da soli 0.3 megapixel, così come le capacità di ripresa video, d’altronde considerando il display di ridotte dimensioni non credo che il comparto foto-video sia messo ai primi posti nelle priorità degli utenti che scelgono questo modello.

Insomma, è un cellulare da 50 euro con discrete funzionalità, di un marchio assolutamente noto e apprezzato da molti utilizzatori, gode di regolari garanzie ed eventuale accesso a centri di assistenza nazionali.
Se siete interessati ai telefoni con doppia sim, in un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di modelli compresi i Nokia Asha dual, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Nokia 112 dualsim, specifiche, prezzo”


Leave a Reply