Nokia 206 dualsim, caratteristiche, prezzo

Telefono cellulare dual sim dai colori e linea estetica giovanili e divertenti. Applicazioni dedicate per Facebook e Twitter, facile condivisione delle foto. Browser web e diversi giochi preinstallati. Specifiche tecniche, funzionalità, prezzo ed opinioni personali sul Nokia 206.

Il Nokia 206 (Asha?) è un telefono cellulare dal classico design candybar con schermo e tastiera numerica nella parte frontale. Il display lcd misura 2,4 pollici e presenta una risoluzione Qvga 320×240 pixel.
Connettività telefonica Gsm dual band (900-1800 Mhz), connettività dati 2G Gsm, Gprs e Edge. Funzionamento dualsim con sistema Easy Swap per passare velocemente da una scheda all’altra senza dover spegnere l’apparato.
Fotocamera con sensore da 1.3 megapixel utilizzabile anche per riprese video (176×144 10 fps). Radio stereo FM con possibilità di registrazione audio. Player per file audio e video mp3, mp4 ed altri. Software di gestione musicale Nokia Music Manager.


Sistema Operativo Symbian S40. Supporto per giochi e programmi Java. Memoria interna 64 Mb espandibile mediante schede MicroSD. Client email, browser web Nokia Xpress con compressione dati. Supporto per diversi social networks e sistemi di messaggistica online, tra i quali Facebook, Twitter, Google Talk, Windows Live MSN e Yahoo Messenger. Vivavoce. Interfaccia Bluetooth 2.1 Edr.
Dimensioni 116×49,4×12,4 mm. Peso 91 grammi. La batteria al litio BL-4U da 1110 mAh fornisce una autonomia fino a 680 ore in standby, 20 ore in conversazione o 40 ore in riproduzione musicale.

Prezzo, opinioni

Piccolo e semplice ma con un’anima giovane e frizzante, disponibile in diverse coloratissime tonalità: dal classico nero e bianco fino ai colori pastello ciano, magenta o giallo. Viene proposto al pubblico con un prezzo di circa 70 euro, da non confondere con il Nokia C206, anch’esso dualsim ma con design slide e diverse caratteristiche tecniche.
Non costa molto, funziona con due sim, offre una discreta scelta di sistemi per la comunicazione online, può ovviamente essere impiegato come player mp3 o per ascoltare la radio. Nota di merito per la straordinaria autonomia. Di contro possiamo dire che ha una fotocamera di basso livello, praticamente inutilizzabile per la ripresa video, la connettività è solo 2G, manca il 3G Umts ed il WiFi, per tale motivo non è compatibile con la rete dell’operatore Tre Italia. In definitiva va bene per chi vuole un telefono semplice, ma con in più la comodità delle due sim, non adatto per chi invece è interessato alle funzionalità e la versatilità di un vero smartphone.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Nokia 206 dualsim, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply