Nokia Asha 202 dualsim, caratteristiche, prezzo, opinioni

Telefono cellulare Nokia capace di funzionare con due schede SIM. Design estetico classico ma funzionalità e prezzo interessanti. Display LCD, sistema S40, supporto Java, browser web e client email. Fotocamera 2Mpx, player musicale e radio FM. Specifiche e caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni personali, prezzo del Nokia Asha 202 dualsim.

Il Nokia Asha 202 è un apparato di telefonia mobile con classico design candybar, tastiera numerica e display nella parte frontale. Connettività GSM dual band (alcuni venditori lo indicano come quadri band), connessione dati con standard Gprs e Edge. Funzionamento dualsim dualstandby.
Display touchscreen resistivo con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione QVGA (320×240 pixel). Sistema operativo Asha S40 (Symbian) con accesso al market Nokia Store online. Fotocamera 2 Megapixel per foto e video. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili. Radio FM. Player multimediale compatibile con files audio mp3, aac, mp4, wav ed altri formati. Memoria interna espandibile fino a 32Gb tramite scheda MicroSD.
Supporto messaggi SMS e MMS. Client email. Client per i principali sistemi di messaggistica online: Yahoo Messenger, MSN Live, Google Talk e Nokia Messaging IM. Browser web Nokia. Giochi Java. Funzioni vibrazione e vivavoce.
Dimensioni 114.8×49.8×13.9 mm. Peso 90 grammi. Autonomia dichiarata fino a 5 ore in conversazione e 400 ore in standby. Disponibile nei colori white e grey (graphite).

Impressioni e prezzo – Il Nokia Asha 202 si presenta come un telefono cellulare dalla linea estetica molto classica, ma offre caratteristiche sicuramente interessanti, almeno per la sua fascia di prezzo.
Innanzitutto funziona con due schede SIM, utilissimo per tutti coloro che per qualsivoglia motivo si trovino a possedere più SIM, anche di diversi operatori. A tal proposito è bene ricordare che questo apparato offre solo connettività GSM, quindi risulta utilizzabile dagli utenti Tre (H3G) solo ricorrendo al roaming su reti di altri operatori.
Appena accettabile la fotocamera. L’adozione del sistema S40 permette di espanderne le funzionalità mediante l’installazione di nuove applicazioni dal market Nokia online. Naturalmente è un valido player musicale per files mp3. Buona la dotazione software per la connettività mediante i principali social networks e sistemi di messaggistica internet. Inoltre, trattandosi di un apparecchio Nokia, ci si attende tutta la qualità e le garanzie tipiche di questo marchio.

Attualmente il Nokia Asha 202 può essere acquistato con prezzi compresi tra 70 e 80 euro circa. Lo potete trovare nei negozi online italiani specializzati ini telefoni dualsim ma anche nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici.
In un altro articolo di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni funzionanti con doppia SIM, compresi gli apparati Nokia, tutti corredati da dettagliate descrizioni o accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Nokia Asha 202 dualsim, caratteristiche, prezzo, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply