Nokia C2-00 telefono dualsim – caratteristiche, prezzo

Telefono cellulare dualsim prodotto da Nokia. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni. Quanto costa, dove acquistare il telefonino con doppia SIM Nokia C2-00.

I cellulari dualsim sono ormai diventati una realtà consolidata nel panorama italiano. Moltissimi utenti dispongono di più schede SIM e l’uso di un apparato multischeda permette di risparmiare moltissimo in termini di ingombro e peso, un solo telefonino in grado di gestire due numeri (in alcuni casi anche 3 o 4) risulta essere indubbiamente comodo.
Purtroppo quello dei dual sim è stato spesso considerato come un mercato di nicchia, snobbato da molti dei grandi produttori a livello mondiale. Gli utenti che avevano tale necessità hanno dovuto quindi ripiegare su prodotti cinesi, spesso senza alcun marchio, apparati che servono adeguatamente al loro scopo ma che, in taluni casi, mancano di funzionalità avanzate e presentano una qualità generale non particolarmente elevata.

Esistono naturalmente eccezioni, soprattutto a marchio Samsung. Negli ultimi tempi è possibile trovare in vendita anche apparati Nokia dualsim, in realtà il colosso finlandese produce questi modelli da diverso tempo, purtroppo però non li ha mai introdotti ufficialmente in Italia, prima del loro acquisto è quindi bene chiedere al venditore informazioni dettagliate circa le condizioni di garanzia: quando dura, in caso di guasto a chi ci si deve rivolgere, si possono sfruttare i centri di assistenza nazionali o si è costretti ad inviare il prodotto all’estero?
Vediamo quindi caratteristiche e funzionalità di uno dei telefoni dualsim prodotti da Nokia.

Il Nokia C2-00 si presenta con una linea semplice e pulita, design classico candybar con tastiera numerica e display nella parte frontale. Funzionamento dualsim dualstandby. Entrambi gli slot SIM offrono una connettività GSM 900/1800 Mhz risultando quindi utilizzabili con tutti gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Non è un telefono 3G Umts ed è pertanto impiegabile con le schede dell’operatore Tre (H3G) unicamente ricorrendo al roaming, con possibile applicazione di costi aggiuntivi.
Display LCD a colori con diagonale di 1.8 pollici e risoluzione di 128×160 pixel. Fotocamera VGA per foto e video (Qcif 15fps). Player multimediale per files audio mp3, wav, aac, midi e video mp4, 3gp. Radio FM. Registratore audio. Suonerie polifoniche, mp3 e wav. Memoria espandibile mediante schede MicroSD.

Supporto SMS e MMS. Scrittura messaggi facilitata mediante sistema T9. Interfaccia utente multilingua, compreso l’Italiano. Connettività dati GSM e GPRS. Browser Wap e web Opera Mini. Client Email. Interfaccia Bluetooth 2.1 per uso di auricolari wireless. Viva voce. Torcia Led.
Dimensioni 108x45x15 mm. Peso circa 74 grammi. Autonomia fino a 5.75 ore in conversazione e 460 ore in standby.
Dotazione accessori: batteria, caricabatteria, manuale utente, cuffie auricolari con jack standard 3.5mm.

Impressioni, conclusioni – Un telefono semplice, con funzioni quasi ridotte all’osso ma dal prezzo indubbiamente interessante, praticamente costa poco più di un generico dualsim cinese senza marca. Naturalmente in questo caso ci si aspetta di trovare tutta la qualità tipica dei prodotti Nokia, buona ricezione, audio pulito, affidabilità generale e così via. Il funzionamento con doppia sim lo rende utilissimo per tutti quegli utenti che possiedono più schede, impiegabile anche come valido player musicale mp3, magari con migliaia di canzoni memorizzate sulla piccola scheda MicroSD. Di contro il display di ridotte dimensioni non permette una agevole visione dei filmati.

Il Nokia C2-00 viene venduto con prezzi tra 60 ed 80 euro, lo si può trovare dai venditori nazionali su Ebay e nei negozi online specializzati in telefoni dualsim.
In un altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di cellulari dualsim, sia cinesi che di marchi noti, tutti corredati da descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Nokia C2-00 telefono dualsim – caratteristiche, prezzo”


Leave a Reply