Nokia C2-03 – telefono cellulare con doppia SIM

Telefono cellulare in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Touchscreen, client email, browser web, supporto java e flash, fotocamera 2mpx, player mp3 e mp4. Specifiche e caratteristiche tecniche del telefonino Nokia C203 dualsim, quanto costa, trovare il prezzo più basso, impressioni generali ed opinioni personali.

I telefoni Nokia dualsim sono un’ottima scelta per quegli utenti che amano la comodità di un apparecchio con più schede Sim ma non vogliono affidarsi ad un generico prodotto cinese.

Il Nokia C2-03 è un apparato di telefonia mobile con design slide, schermo touch nella parte frontale e tastiera numerica a scomparsa. Connettività GSM dual band per entrambi gli slot sim, risulta pertanto utilizzabile con tutti gli operatori che dispongono di una tradizionale rete GSM (Tim, Vodafone, Wind, Postemobile). Gli utenti Tre e Fastweb mobile possono invece usarlo solo ricorrendo al roaming su altre reti.
Display LCD touchscreen resistivo con diagonale di 2.6 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera con sensore da 2 megapixel, per foto e filmati. Radio FM con RDS. Player video per files mp4 e 3gp. Player musicale per files audio mp3, midi, wav, aac. Suonerie polifoniche e mp3. Registratore vocale. Messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata T9 in Italiano. Vivavoce. Memoria espandibile mediante schede MicroSD.

Doppia interfaccia Bluetooth 2.1 EDR. Connettività dati GPRS Edge. Client Email. Browser Html. Supporto per giochi e programmi Java. Supporto Flash. Applicazioni web series 4.0.
Dimensioni 103x51x17 mm circa. Peso 118 grammi. La batteria BL-5 da 1020 mAh fornisce una autonomia (dichiarata) fino a 5 ore in conversazione e 400 ore in standby.

Opinioni – In definitiva questo C2-03 appare come un cellulare interessante, la qualità Nokia unita a diverse funzionalità utili. Buono il funzionamento dualsim. Naturalmente è impiegabile anche come valido player musicale per files mp3 o per ascoltare la radio FM. La fotocamera è da 2 megapixel, purtroppo però la ripresa video è limitata a filmati con risoluzione qcif 176×144 a 15 fps, praticamente inutilizzabili. Interessante l’espandibilità offerta dal supporto Java. Peccato non sia prevista la connessione ad internet via WiFi.

Il Nokia C2-03 si può acquistare con prezzi compresi tra 120 e 130 euro circa. Lo potete trovare nei negozi di prodotti elettronici o negli shop online specializzati in telefoni dualsim, utile in tal senso l’uso di un qualunque comparatore di prezzi online.
In questo stesso blog abbiamo parlato anche del più economico C2-00. In un’altra pagina trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, sia cinesi che di brand famosi.
Nota: stranamente sul sito ufficiale Nokia non è indicato il funzionamento con doppia scheda SIM. Un venditore (Marotec) lo propone anche con il ricevitore A-GPS ed il software Ovi Maps per la navigazione satellitare (a prezzo leggermente più alto). Da ciò ne deduco che di questo modello possano esistere più versioni, anche molto dissimili tra loro. Per tale motivo consiglio caldamente di chiedere al venditore informazioni dettagliate circa le caratteristiche e funzionalità offerte dallo specifico modello che vi accingete ad acquistare.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Nokia C2-03 – telefono cellulare con doppia SIM”


Leave a Reply