Nokia C2 clone dualsim – CoolPV300 copia cinese del Nokia C2

Un telefono cinese che, almeno nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe assomigliare al modello C2 di Nokia. Dualsim. Display scorrevole. Tastiera qwerty. Java. Caratteristiche tecniche, prezzo e impressioni della copia cinese del Nokia C2.

Quello delle copie dei telefoni Nokia è un mercato che sembra non conoscere limiti, i produttori cinesi sono velocissimi nel replicare l’estetica dei più importanti modelli del gigante finlandese.
La somiglianza si limita ovviamente solo al design e al nome, dal punto di vista hardware e software copie e originali sono completamente diversi.

Il CoolPV300 è un apparato GSM dualband utilizzabile in Italia e in tutti i paesi con reti GSM funzionanti sulle frequenze di 900 e 1800MHZ. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete 3G dell’operatore Tre Italia. Dualsim dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente quale delle due utilizzare.

Fotocamera da 1.3 megapixel. Display LCD da 3 pollici con risoluzione 400×240. Radio FM. Supporto per giochi e applicazioni Java. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Player multimediale per file MP3, MP4, AVI, Midi. Sensore di gravità per rotazione automatica dello schermo.

Tastiera qwerty slide per scrivere agevolmente testi. Tasti scorciatoia dedicati per accedere velocemente ad alcune funzionalità del telefono. Vivavoce. Registratore vocale. Connettività dati GPRS. Browser WAP. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (max 4Gb).
Autonomia dichiarata: fino a 4 ore in conversazione e 10 gg in standby. Dimensioni: 117x54x16 mm. Peso: 102 grammi.

Impressioni – Un classico clone cinese con caratteristiche nella media. Buona la tastiera qwerty con pulsanti grandi e ben distanziati, sarà una vera gioia per tutti quegli utenti che scrivono molti testi con il telefono cellulare. La compatibilità Java permette di espandere le funzionalità mediante l’installazione di nuovo software.
Ho avuto modo di scorgere in rete alcune immagini di quello che dovrebbe essere il Nokia C2, in questo caso viene a mancare persino la somiglianza tra i due modelli. A dirla tutta, almeno limitatamente all’estetica, preferisco questa copia cinese.

Il prezzo del COOLPV300 dei venditori internazionali si aggira intorno ai 120$ (circa 95 euro). Probabilmente entro breve tempo sarà disponibile anche sul nostro mercato nei negozi online italiani specializzati in apparati dualsim.

In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi dual sim, con descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Nokia C2 clone dualsim – CoolPV300 copia cinese del Nokia C2”


Leave a Reply