Nokia N8, caratteristiche tecniche prime indiscrezioni

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni, più o meno ufficiali, sull’N8, ovvero il nuovo modello di punta Nokia. Fotocamera da 12 Megapixel e sistema operativo Symbian 3. Riuscirà a dare vera battaglia ai telefoni Android o all’iPhone?

Nokia è il primo produttore al mondo di apparati per la telefonia mobile. Ha in catalogo un ampio ventaglio di proposte, dai semplici telefoni economici fino ai più evoluti smartphone, veri e propri computer concentrati nel volume di un telefonino.

Il modello N8 sarà un modello di punta dell’offerta del gigante finlandese e, ovviamente, c’è molta attesa per questo oggetto da parte degli utenti o degli esperti di settore. Le prime indiscrezioni in rete rivelano alcune caratteristiche tecniche, ovviamente nulla di definitivo o ufficiale ma, comunque, di sicuro interesse.

Dalle prime immagini si evince la presenza di un grande Display LCD nella parte frontale, elemento ormai quasi standard nei telefoni evoluti di questo periodo.

La fotocamera dovrebbe raggiungere una risoluzione di ben 12 megapixel. Cuore del telefono il sistema Symbian nella sua terza versione. Questo punto in particolare rappresenta una vera novità, evoluzione del Symbian S60 5th edition montato sull’N97, sarà, almeno nelle intenzioni di Nokia, il vero concorrente di Android e dell’iPhone OS.

Sarà ma, le impressioni in rete su questo nuovo sistema sono tutt’altro che entusiastiche e riportano sostanzialmente solo ritocchi estetici e poche altre migliorie rispetto al precedente.
Magari si trattava solo di versioni preliminari. Non rimane quindi che attendere una sua uscita ufficiale per meglio valutare le qualità di questo OS.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Nokia N8, caratteristiche tecniche prime indiscrezioni”


  • No Comments

Leave a Reply