Nokia N8 dualsim, la copia cinese

Un telefono di produzione cinese che assomiglia, almeno nell’estetica, al prossimo modello N8 di Nokia. Display full touchscreen. Radio FM. Java. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’N8 cinese.

In questo blog abbiamo già parlato ampiamente delle copie cinesi dei più importanti modelli Nokia. Sostanzialmente si tratta di cloni che assomigliano agli originali limitatamente all’aspetto estetico. Software ed hardware sono completamente diversi, i programmi sviluppati per il sistema Symbian di Nokia non funzionano sulle copie made in china.

L’N8 cinese è un apparato lockfree utilizzabile su normali reti GSM. Alcuni siti lo riportano come modello dualsim, ovvero utilizzabile con due distinte schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori.

Il Display LCD a colori è di tipo touchscreen resistivo, con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 240×400. Fotocamera probabilmente dotata del classico sensore VGA con cui riprendere foto e video. Connettività dati GPRS e browser WAP. Radio FM. Interfaccia Bluetooth. Supporto per giochi e applicazioni Java.

Shake control per svolgere alcune operazioni (cambio immagine di sfondo, brano in play, stazione radio etc) semplicemente agitando il telefono. Sensore di gravita per cambiare automaticamente l’orientamento dello schermo.
Nel seguente video vengono mostrate  alcune funzionalità:

Le specifiche di questo modello non sono ancora ben definite, per conoscerlo meglio non rimane che attendere la sua disponibilità effettiva. Il prezzo di vendita annunciato è di 105$, circa 70 euro.

La copia cinese dell’N8 al momento della stesura di questo articolo non è ancora disponibile sul nostro mercato, quanto prima potrete comunque reperirlo nei negozi online specializzati nella vendita di apparati dualsim.
In un altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim con informazioni varie, descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Nokia N8 dualsim, la copia cinese”


Leave a Reply