Nokia X1-01 telefono dual sim – caratteristiche tecniche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare economico in grado di funzionare con due distinte schede SIM (dualsim dualstandby). GSM dual band, radio FM, player audio, suonerie mp3, display Lcd TFT 1.8″, vivavoce. Caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali sul telefonino Nokia X1-01. Quanto costa, dove acquistarlo, trovare il prezzo più basso.

Negli ultimi tempi si stanno affacciando sul mercato diversi telefoni dualsim a marchio Nokia (abbiamo parlato anche dei modelli C2-03 e C2-00), perfetti per tutti quegli utenti che vogliono coniugare la qualità tipica dei prodotti del colosso finlandese con l’innegabile comodità derivante dal poter disporre di due schede SIM in un unico apparecchio.
Questi cellulari permettono infatti di ricevere telefonate su entrambe le schede e, naturalmente, di scegliere velocemente quale SIM utilizzare per ogni chiamata in uscita. Un solo telefono per gestire due numeri diversi rappresenta un enorme vantaggio in termini di ingombro e peso complessivi.

Il Nokia X1-01 è un apparato di telefonia mobile con connettività dual band (900-1800 Mhz) su entrambe le SIM. Utilizzabile con Tim, Vodafone, Wind e tutti gli operatori virtuali che dispongono di tradizionali reti GSM (es Postemobile). Non offre connettività 3G Umts, pertanto gli utenti H3G e Fastweb Mobile possono usarlo solo ricorrendo al roaming su reti di altri operatori.
Design classico candybar con schermo e tastiera numerica nella parte frontale. Il display LCD presenta una diagonale di 1.8 pollici e risoluzione 128×160 pixel. Gestione indipendente delle SIM: entrambe attive, solo una delle due, entrambe spente.
Radio FM. Player multimediale per files audio mp3. Suonerie polifoniche e mp3. Scrittura messaggi SMS facilitata con sistema T9 in Italiano. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (Transflash) fino a 16 Gb. Funzione Vivavoce. Torcia Led.

Le specifiche tecniche sono quelle di un apparato di fascia bassa, ridotte all’osso al fine di mantenere un prezzo estremamente contenuto. Questo modello presenta infatti un costo decisamente interessante, paragonabile a quello dei telefoni cinesi più semplici. Qui però c’è in più tutta la qualità Nokia e le garanzie che ne derivano.

L’X1-01 può essere acquistato con prezzi compresi tra 37 e 50 euro circa, lo potete trovare nei negozi specializzati nella vendita di apparati dualsim. Oppure si può cercare il miglior prezzo mediante un qualunque comparatore online.
Personalmente ho avuto modo di vederlo in offerta a 44.50€ su un volantino di un punto vendita della catena Euronics.
Se siete alla ricerca di un cellulare multisim vi consiglio di dare un’occhiata a questa pagina, vi troverete un vasto elenco di modelli disponibili sul nostro mercato, tutti corredati da descrizioni e in alcuni casi dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Nokia X1-01 telefono dual sim – caratteristiche tecniche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply