Orologi con telefono cellulare Burg, modelli, prezzi, caratteristiche, impressioni

Sembrano dei normali orologi da polso, in effetti si indossano e funzionano come tradizionali orologi. In realtà sono degli Smartwatch, telefoni cellulari con cui telefonare, scrivere e ricevere SMS e, nei modelli più avanzati, ascoltare la radio o la musica mp3 e scattare fotografie. Elenco dei modelli di orologi cellulari Burg, caratteristiche tecniche, impressioni personali, prezzi, dove acquistarli.

Ho conosciuto per la prima volta questi telefonini cellulari grazie ad una pubblicità televisiva. In realtà già da tempo sul mercato esistono orologi che svolgono le funzioni dei telefonini, perlopiù di produzione cinese. In questo stesso blog trovate persino alcune recensioni che riguardano questi strumenti che uniscono il mondo degli orologi a quello dei cellulari.

Burg è un marchio olandese, leader nel mercato degli smartwatch. Recentemente ha espanso le sue attività in altri paesi, proponendo quindi il suo catalogo di modelli anche in Italia. Questi orologi sono prodotti nello stabilimento Burg in Cina e vantano le certificazioni Ce, Rohs ed Fcc. Naturalmente ha una rete di vendita ufficiale e offre le normali garanzie di legge sui propri articoli, con accesso a centri di assistenza specializzati.
Questo l’elenco dei modelli:

Il Young and Trendy della linea Burg 7 appare come un normale orologio ma è dotato di un display touchscreen a colori. Può naturalmente effettuare e ricevere chiamate, messaggi SMS e MMS, interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili, rubrica con 200 contatti, registro chiamate, diverse suonerie, sveglia e calcolatrice. Buono il comparto multimediale che comprende la radio FM, il player per files audio mp3 e la fotocamera da 2 megapixel. Disponibile con cinturino nei colori: nero, rosso, blu e bianco. Prezzo circa 230€.
La linea Burg 9 comprende invece 3 modelli, che condividono le stesse specifiche tecniche ma presentano una diversa estetica. Il Berlin ha il cinturino in gomma, l’Ibiza in tessuto, il Rome elegante e sobrio di colore grigio con cinturino in pelle. Per ognuno è possibile scegliere il cinturino tra diversi colori. Tutti e tre hanno un tradizionale quadrante analogico con lancette di secondi, minuti e ore. Possono effettuare e ricevere chiamate a mani libere, memorizzano fino a 9 numeri per chiamate rapide, vivavoce, funzione di blocco tastiera (i tasti sono ricavati sulla ghiera dell’orologio). Prezzo 112 euro.
I Burg 10 hanno i tasti numerici sulla ghiera al pari dei Burg9, ma la parte centrale presenta un display LCD monocromatico multifunzione. I modelli di questa linea prendono i nomi: Paris, L.A. e Dubai. Queste le caratteristiche tecniche: effettuano e ricevono chiamate, invio e ricezione di SMS, rubrica interna con capacità di 200 contatti, interfaccia Bluetooth, vivavoce, sveglia, calendario, cronometro, calcolatrice. Prezzo circa 148€.

La linea Burg 12 comprende attualmente il solo modello London. Linea giovanile, sportiva, estremamente colorata. Display LCD touchscreen a colori, invia e riceve chiamate, SMS e MMS, fotocamera da 1.3 Mp, rubrica con 500 contatti, radio FM, lettore MP3 e MP4, interfaccia Bluetooth, vibrazione, registratore audio e video, memoria espandibile mediante schede MicroSD, connessione internet con browser Wap. Prezzo circa 260 euro. Anche in questo caso è possibile scegliere il cinturino tra diversi colori.
Ed infine il modello Burg 13 Sao Paulo, stesse caratteristiche del Burg 12 ma display dalla forma quadrata piuttosto che rotonda. Cinturino in gomma in diversi colori. Prezzo circa 247 euro.

Conclusioni – impressioni

Sono trendy, accessori tecnologici e alla moda, esteticamente accattivanti e ricchi di funzioni. Sono proposti in diversi stili, così che l’utente possa scegliere quello che più si adatta ai propri gusti.
Personalmente preferisco i modelli delle linee Burg9 e Burg10, hanno un design che li fa assomigliare a dei veri orologi, mi piacciono i tasti sulla ghiera esterna e le combinazioni di colore tra cassa e cinturino. Il Burg9, bellissimo l’Ibiza verde e marrone, si può usare a mani libere, presenta quindi un microfono e la funzione vivavoce, lo si utilizza in maniera ottimale memorizzando sui pulsanti della ghiera i numeri preferiti che chiamiamo più spesso (massimo 9). I Burg 10 presentano una linea estetica simile ma risultano essere più avanzati, con un display LCD e la connessione Bluetooth per l’uso di un auricolare wireless. I Burg 7, 12 e 13 sono i più ricchi di funzioni, ma il vistoso display LCD a colori tradisce la loro natura, insomma non appaiono più come dei normali orologi.

Maggiori informazioni, specifiche e caratteristiche di tutti gli smartwatch Burg possono essere reperite sul sito ufficiale BurgCC.com
Questi orologi possono essere acquistati dallo shop ufficiale italiano oppure nella libreria online Amazon, in alternativa potete cercarli nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici: Unieuro, Mediaworld, Saturn, Marcopolo Expert ed altri.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Orologi con telefono cellulare Burg, modelli, prezzi, caratteristiche, impressioni”


Leave a Reply