S7589 dualsim copia del Galaxy Note 3, opinioni, prezzo

La copia cinese del galaxy note III, venduto come Star S7589, assomiglia esteticamente allo smartphone di casa Samsung ma offre una diversa dotazione tecnica e funziona anche con due schede SIM. Caratteristiche, funzionalità e costi delle copie made in china del Note3 N9005. Opinioni personali, dove trovare i prezzi migliori. Quanto questi cloni si avvicinano all’originale?

Un cellulare o smartphone di una casa importante esce sul mercato e le aziende cinesi sono subito pronte a sfornarne delle copie. E’ successo a suo tempo con i Nokia, quindi con gli Iphone ed ora con la stragrande maggioranza dei modelli di punta Samsung.

S7589 dualsim, caratteristiche

In questo caso non è stato neanche necessario fare grandi sforzi, è bastato prendere componenti già presenti sul mercato, assemblarli e dotarli di una scocca simile a quella del vero Note3. Addirittura alcune copie potrebbero essere uscite sul mercato prima ancora dell’originale.

In realtà con la generica sigla S7589 si identifica una famiglia di smartphones con design simile al Note 3, i quali possono differire molto da modello a modello. In linea di massima questi telefoni comunque montano un display LCD capacitivo multitouch da 5.7 pollici con risoluzione HD, un processore Mediatek MTK6589 quad core da 1.2 Ghz, memoria Ram 1Ghz e spazio da 4 o più gigabytes espandibile con schede MicroSD. Doppia fotocamera, quella posteriore da 13 Megapixel e l’anteriore da 5Mpx. Il sistema operativo è naturalmente Android, solitamente in versione 4.2 o 4.3. C’è poi tutta quella serie di sensori considerati ormai standard in smartphone di questa fascia: GPS, luminosità, prossimità, orientamento.
Chi può e vuole spendere di più, può invece optare per le versioni con 2Gb di Ram e display FullHD.

Prezzi, dove acquistare l’S7589

Lo shop online Anybuying propone il Sunnycube N9000 con estetica particolarmente simile al Note3 per appena 199$. Per chi vuole il massimo c’è il TLC N3 con 2Gb di Ram, 32Gb di Rom e display FullHD, il prezzo sale però a 399$.
Su Fastcardtech trovate l’HDC Galaxy Note 3 per circa 185$. Estetica diversa ma caratteristiche di rilievo e schermo da 6″ per lo Star note 3 pro venduto a circa 221$.

Prezzo intorno ai 160€ per l’S7589 quad core venduto da MyEfox e Androidtoitaly.
Infine consiglio di cercare su Ebay con la parola S7589, si trovano diverse proposte interessanti, i prezzi sono più alti a parità di caratteristiche ma in alcuni casi la spedizione avviene dall’Italia, quindi con maggiore velocità e assenza di controlli doganali.

Opinioni

L’S7589 è un buon telefono? Può essere paragonato al vero Note III? Questi smartphone sono indubbiamente dei buoni apparati, buona potenza di eleborazione e una dotazione più che discreta, sicuramente offrono un elevato rapporto tra qualità e prezzo. Nota di merito per il funzionamento dualsim, utilissimo per coloro che utilizzano regolarmente più schede SIM, anche di diversi operatori, naturalmente funzionano benissimo anche con una sola SIM.
Il vero Note 3 è però di un altro livello, per via del processore Qualcomm o Exynos, perché offre connettività 4G LTE, e perché c’è tutta la qualità Samsung oltre ad una capillare rete di centri di assistenza. Di contro possiamo dire che l’originale non funziona con 2 SIM e ha un costo di gran lunga superiore. A tal proposito, QUI trovate un elenco di negozi in cui acquistare il Galaxy Note III ai prezzi migliori.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “S7589 dualsim copia del Galaxy Note 3, opinioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply