Samsung B3410 Touch Writer – caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo

L’immediatezza di uno schermo full touchscreen unita alla comodità di una tastiera completa qwerty reale. Designa accattivante e prezzo particolarmente conveniente. Questi i principali punti di forza del telefono cellulare Samsung GT-B3410 Touch Writer.

La serie di telefonini Writer di Samsung è caratterizzata dalla presenza di una tastiera qwerty “reale” che si dimostra elemento fondamentale per chiunque ama scrivere molto con il proprio cellulare. Per quanto i display Touch siano evoluti e propongano soluzioni atte a velocizzare l’immissione di testi, nulla può al momento eguagliare le prestazioni ottenibili con una vera tastiera.

In questo blog abbiamo già parlato del Samsung Writer B3310, modello che pur rientrando nella categoria Business (almeno secondo Samsung), presenta una estetica originale, forse più adatta ad una utenza molto giovane.

Il GT-B3410 ha invece un aspetto in qualche modo più “professionale”, con linee morbide e colorazioni più scure.  Display LCD touchscreen da 2.6 pollici con risoluzione 240×320. Chi non ama l’interazione mediante schermo o comunque deve immettere testi anche medio lunghi può sfruttare la tastiera qwerty a scomparsa (slide).

Fotocamera con sensore da 2 Megapixel in grado di scattare fotografie (1600×1200) e riprendere video (QVGA 15 fps). Suonerie polifoniche, MP3 e AAC. Player multimediale per files audio e video MP3, AAC, AAC+, MIDI, WMA, 3GP e MPEG4. Supporto per giochi e applicazioni Java. Browser WAP e xHtml. Connettività dati GPRS e Edge. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD.
Dimensioni: 102x52x16 mm. Peso: 114 gr. Autonomia (dichiarata): 670 ore in standby e 5 ore in conversazione.

Impressioni,Prezzo
Caratteristiche tecniche più che adeguate per questa fascia di prezzo. Manca purtroppo la connettività WiFi o il supporto per le reti di terza generazione UMTS 3G. Molto buona la flessibilità d’uso offerta dal doppio sistema di interazione: Display Touch + Tastiera. Ottima l’autonomia. Questo modello può essere reperito sul mercato con prezzi da 120 a 150 euro circa. In un volantino pubblicitario Auchan viene proposto in offerta per 129 euro. Da Expert a 119€.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Samsung B3410 Touch Writer – caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo”


Leave a Reply