Samsung GT C3300 Hello Kitty – Telefono cellulare per ragazze, impressioni, prezzo

Un telefono cellulare dall’inconfondibile colore rosa dedicato alla famosissima gattina giapponese Hello Kitty. Un apparato giocoso, divertente, adatto ad una utenza prettamente femminile. Caratteristiche tecniche e specifiche del telefonino per ragazze Samsung GT C3300 Hello Kitty. Impressioni generali. Quanto costa. Dove acquistarlo.

Abbiamo già parlato in un altro articolo dei telefoni cellulari riportanti logo e grafica della gattina più amata dalle ragazze di ogni età, ponendo maggiore attenzione agli apparati cinesi, sia single che dual sim. In questo caso ci accingiamo invece a descrivere un telefono del noto brand coreano Samsung.

Il Samsung GT 3300 Hello Kitty Mini è un apparecchio con connettività quadri band (850/900/1800/1900 Mhz) utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia è possibile usarlo con gli operatori Tim, Wind, Vodafone e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non è un cellulare UMTS quindi non funziona sulle reti di terza generazione dei gestori Tre e Fastweb.
Il principale mezzo di interazione con il telefono è il Display LCD touchscreen resistivo con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Interfaccia Bluetooth 2.1 stereo per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili.

Suonerie polifoniche e MP3. Radio FM. Player multimediale per files audio MP3, AAC, AAC+, Wma ed altri formati. Memoria interna da 30 Mb espandibile mediante schede MicroSD fino a 8 Gb.
Fotocamera con sensore da 1.3 megapixel per scattare foto e registrare video. Supporto SMS e MMS con sistema di scrittura facilitata T9.

Connettività dati GPRS e EDGE classe 10. Browser WAP. Client Email. Client Microsoft Messenger (MSN). Giochi. Visualizzatore documenti. Vivavoce. Vibrazione. Dimensioni: 96x54x13 mm. Peso: 80 grammi. Autonomia dichiarata: fino a 400 ore in standby e 6 ore in conversazione.

Impressioni – Prezzo

Indubbiamente si tratta di un apparato che potrà interessare donne, ragazze e bambine appassionate all’oggettistica dedicata al buffo personaggio di Hello Kitty. La colorazione rosa e gli altri elementi estetici rendono questo modello decisamente divertente e particolarmente gradevole.
Da un punto di vista tecnico si tratta di un apparecchio con caratteristiche di basso profilo, almeno per la media attuale. In pratica c’è il minimo necessario per un utilizzo strettamente telefonico e messaggistico ma con in più un player audio MP3. Niente WiFi o altre funzionalità evolute, nessun supporto per giochi e applicazioni Java. Nel complesso risulta comunque più che adeguato per la fascia di prezzo a cui è proposto.

Il Samsung Hello Kitty può essere acquistato per circa 80-90 euro nei negozi tradizionali specializzati nella vendita di prodotti elettronici. In alternativa potete sfruttare i comparatori online (es Trovaprezzi e Shoppydoo) per trovare il miglior prezzo in diversi negozi web.
Per rimanere in tema telefoni per ragazze, vi segnalo anche l’NGM Vanity dualsim con cristalli Swarovski oppure le copie cinesi dei telefoni di lusso.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung GT C3300 Hello Kitty – Telefono cellulare per ragazze, impressioni, prezzo”


  • mi hanno regalato questo cellulare , all inizio ero molto scettica , a me non piacciono i cellulari tecnologici e sopratutto pensavo che dato che era marchiato hello kitty fosse sono un giocattolo , ho dovuto ricredermi
    è facile da usare l audio è ottimo e migliore di telefoni più blasonati e costosi , sia un conversazione sia per l ascolto di mp3 e la batteria dura una settimana e ha un ottima ricezione
    la radio funziona anche senza auricolari e puoi usare la radio anche in funziona sveglia che supporta più allarmi , ha il filtro chiamata per l anonimo e per numeri da cui non si vuole essere disturbati e la funziona sms indesiderati
    la fotocamera non è eccezionale ,fa scatti sufficienti in ambienti ben illuminati e ha un editor immagini supporta le applicazioni java io ho installato opera mini e se mi serve una ricerca al volo riesco a farla
    so che l hanno pagato attorno ai 60 euro è un ottimo prodotto

Leave a Reply