Samsung C3322 telefono dualsim, caratteristiche, informazioni, prezzo

Telefono cellulare Samsung di fascia intermedia, permette di usare contemporaneamente due schede SIM. Player audio mp3 e video. Accesso a Facebook, Twitter, MSN, Gtalk. Fotocamera 2 Mp. Radio Fm con registrazione. Bluetooth. Java, giochi. Specifiche tecniche, impressioni generali e prezzo del telefono Samsung dualsim GT-C3322.

Chi si affaccia oggi al mondo dei dualsim, si trova ad avere una vasta scelta di modelli, sia generici cinesi che con marchi più conosciuti tra cui Samsung e Nokia. Questi telefoni rappresentano una valida soluzione per chiunque si trovi a possedere più schede SIM, anche di diversi operatori. Un unico apparato in grado di gestire due distinti numeri comporta un enorme risparmio in termini di ingombro e peso. Nota: in un cellulare dualsim le due schede sono contemporaneamente attive in ricezione, non vi è alcun bisogno di spegnere l’apparecchio o effettuare alcuna operazione per passare da una scheda all’altra.

Il Samsung C3322 è un telefono cellulare con connettività GSM quadri band e pertanto utilizzabile in tutto il mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Non offre connettività 3G Umts quindi le schede degli operatori con reti di terza generazione sono utilizzabili solo ricorrendo al roaming. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare.
Design candybar con linea elegante e scocca esterna in metallo. Display LCD a colori con diagonale di 2.2 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 2 megapixel per foto e video. Radio FM con possibilità di registrazione. Player multimediale per files audio e video mp3, mp4, amr, wav, midi ed altri formati. Suonerie polifoniche e MP3. Supporto messaggi SMS e MMS. Memoria espandibile fino a 16Gb mediante schede MicroSD. Registratore audio. Supporto Java MIDP 2.0. Diversi giochi e applicazioni preinstallati tra cui un browser xHTML, client email, client per accedere ai principali sistemi di messaggistica istantanea online (MSN, Gtalk, Yahoo messenger) e social networks (Facebook, Twitter). Software Samsung PC Studio per collegamento al PC e sincronizzazione dati e files.
Dimensioni 114x48x14 mm circa. Peso 88 grammi compresa batteria. Autonomia fino a 500 ore in standby e 10 ore in conversazione.

Conclusioni – prezzo

Funziona con 2 sim, utilizzabile anche per ascoltare la radio o la musica in formato mp3, discreta la fotocamera da 2 mega. Si connette ad internet ed offre gli strumenti per tenersi in contatto con parenti ed amici mediante sistemi di messaggistica e social networks. Buon rapporto tra funzioni offerte e prezzo. L’unica vera mancanza probabilmente è il WiFi.

Il Samsung C3322 viene venduto con prezzi compresi tra 60 e 80 euro. Lo potete trovare nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dual sim. Importante fare una precisazione, prima dell’acquisto verificate che il telefono sia coperto da regolare garanzia di legge, alcuni dei modelli proposti a prezzi più bassi sono infatti di importazione europea e non è prevista una garanzia di Samsung Italia, ciò significa che in caso di guasti potreste essere costretti a spedizioni internazionali o comunque a tempi di attesa più lunghi. Insomma, prima dell’acquisto chiedete sempre al venditore tutte le informazioni che possono interessarvi, meglio una domanda in più prima piuttosto che una brutta sorpresa dopo.
Se vi interessano i telefoni dualsim, in un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vastissimo elenco di modelli, tutti corredati da descrizioni o recensioni e le immancabili impressioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Samsung C3322 telefono dualsim, caratteristiche, informazioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply