Samsung C6112 Duos dualsim, specifiche, prezzo, impressioni

Telefono cellulare dualsim dual standby con player mp3 e radio FM. Design slide con tastiera a scomparsa. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali sul Samsung Duos C6112. Confronto con altri telefonini simili. Quanto costa.

In questo blog ci siamo occupati di molti modelli Samsung della linea Duos, in grado di funzionare con due schede SIM. Il modello che ci accingiamo a descrivere in questa sede è in realtà uscito sul mercato circa due anni orsono, cionondimeno viene ancora proposto da molti venditori online. Per una questione di completezza è quindi doveroso descrivere anche questo modello, e se possibile confrontarlo con alcune delle nuove proposte sul mercato.

Il Samsung C6112 è un apparato di telefonia mobile con funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante schede, entrambe le Sim sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile scegliere velocemente quale usare per ogni telefonata in uscita. Connettività GSM quadri band sullo slot1 e dual band sul secondo. Design slide con schermo nella parte frontale e tastiera numerica a scomparsa. Display LCD a colori con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera con sensore da 2 megapixel, riprese video Qcif (176×144 15fps).
Sistema operativo proprietario. Supporto per giochi e programmi Java. Client email, browser web. Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Accesso ad internet su rete mobile con gli standard Gprs ed Edge.
Radio FM con Rds e possibilità di registrazione. Player audio per files in formato mp3, midi, aac. Suonerie personalizzabili. Supporto messaggi SMS e MMS. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD con capacità fino a 8Gb. Vivavoce, vibrazione. Connessione al computer tramite cavo USB.
Dimensioni: 106x50x16.5. Autonomia fino a 200 ore in standby e 3 ore in conversazione.

Impressioni, prezzo – Un telefono con caratteristiche e funzionalità in una fascia medio bassa. Buono il funzionamento dualsim, sicuramente utile a tutti coloro che si trovano in possesso di più SIM e vogliono poter gestire due numeri con un solo apparato. Naturalmente è anche un valido player musicale per brani mp3 e si può impiegare per ascoltare la radio. La fotocamera da 2Mp si può considerare solo accettabile. Il prezzo di vendita attuale è di circa 120€.

In effetti per tale costo è oggi possibile comprare cellulari migliori di questo C6112, sia a marchio Samsung che di altri produttori. Ad esempio il modello E2652 che per soli 80€ offre persino la connessione veloce via WiFi anche se risulta inferiore nel comparto fotografico, oppure il C6712 con WiFi e display touch capacitivo. Interessante l’Alcatel 918D, costa quanto il C6112 ma è in realtà un vero e proprio smartphone con sistema operativo Android e molte funzioni interessanti.
Per avere una panoramica più completa su questo settore, vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina dei telefoni dualsim, vi troverete un vasto elenco di modelli, tutti corredati di dettagliate descrizioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung C6112 Duos dualsim, specifiche, prezzo, impressioni”


Leave a Reply