Samsung C6712 Star 2 Duos telefono cellulare dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Il Samsung C6712 Duos è un telefono cellulare capace di funzionare con due schede Sim. Display touch capacitivo, radio Fm con Rds, fotocamera 3Mp, player multimediale per musica e filmati. WiFi, Bluetooth, email, Facebook e Twitter. Caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni personali, quanto costa, dove acquistarlo.

Il Samsung C6712 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e pertanto utilizzabile in tutto il mondo con schede di operatori che dispongono di tradizionali reti di seconda generazione (GSM). Non offre connettività 3G Umts, quindi gli utenti Tre possono usarlo solo ricorrendo al roaming su altre reti. Connettività dati Gprs classe 12 e Edge.
Funzionamento dualsim dualstandby, due slot in grado di ospitare altrettante schede SIM, entrambe sono attive in ricezione.
Display Lcd TFT touchscreen capacitivo con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Sistema operativo proprietario con interfaccia utente Touchwiz personalizzabile mediante widgets. Fotocamera con sensore da 3.2 megapixel utilizzabile per foto e video (QVGA 15fps). Player multimediale per files audio mp3/wav/wma/aac e video mp4 (h263, h264). Radio FM con RDS e possibilità di registrazione. Presa cuffie con attacco jack standard 3.5mm. Memoria espandibile mediante schede MicroSD fino a 16Gb. Suonerie polifoniche e mp3. Supporto messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata.


Supporto Java con possibilità di scaricare applicazioni e giochi direttamente dal Samsung APP online. Client email, visualizzatore di documenti (Word, Excel, Powerpoint, Pdf), browser web Netfront, client per sistemi di messaggistica istantanea (MSN, Gtalk, Yahoo messenger) e per i principali social networks (Facebook, Twitter).
Connessione internet veloce via WiFi 802.11 b/g/n. Interfaccia Bluetooth 3.0 per scambio dati ed uso di auricolari senza fili.
La batteria da 1000mAh è in grado di garantire una autonomia fino a 10 ore in conversazione e 800 ore in standby. Dimensioni 10,95×5,6×1,19 mm. Peso 97 grammi.

Impressioni e prezzo – Un apparato interessante e con buone funzionalità generali. Può gestire due distinti numeri telefonici contemporaneamente. Accettabile la fotocamera da 3Mpx. Buone le capacità multimediali con radio Rds e player compatibile con molti diversi formati. Collegamento internet WiFi, anche con il veloce standard n. Si può espandere mediante l’installazione di nuove applicazioni ed ha in dote (preinstallati) numerosi programmi utili. Il Samsung C6712 Star II Duos viene proposto per circa 100 euro, lo potete acquistare dei venditori nazionali su eBay o nei negozi italiani specializzati in telefoni dualsim.

Alternative – spendendo circa la stessa cifra potreste prendere in considerazione l’Alcatel OT-918d, dual sim ma dotato di connettività 3G, sistema operativo Android e sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare. Interessante anche il Samsung Duos S6102, dualsim Android ma prezzo intorno a 170 euro.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni cellulari e smartphone capaci di funzionare con doppia scheda sim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung C6712 Star 2 Duos telefono cellulare dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply