Samsung Corby S3650 caratteristiche tecniche, impressioni, prezzo

Il telefono cellulare prodotto da Samsung predisposto per l’uso dei principali social networks. Tante cover colorate e divertenti. Display Touchscreen. Widget per tenerti sempre aggiornato con i profili di Facebook, MySpace e Twitter. Riconoscimento musicale. Caratteristiche tecniche e prezzo del Samsung Corby S3650.

Vista l’attuale tendenza degli utenti ad utilizzare in maniera massiccia i social networks, non c’è da stupirsi se l’offerta delle aziende produttrici di telefonini si amplia introducendo proprio modelli con funzionalità specifiche per gestire al meglio Facebook, Myspace e simili in piena mobilità.

Il Samsung Corby S3650 è un telefono cellulare con connettività GSM, GPRS, EDGE (no UMTS 3G). Design giovanile con cover posteriori colorate e un display LCD da 2.8 pollici full touchscreen (risoluzione 240×400). Browser WAP 2.0. Supporto per giochi e applicazioni Java 2.0. La fotocamera digitale da 2 Megapixel può essere utilizzata per scattare fotografie e riprendere video. Radio FM con RDS. Player multimediale per i formati audio e video più diffusi (anche con protezione DRM). Visualizzatore documenti. Suonerie polifoniche e MP3.

Supporto messaggi SMS, MMS e Email con sistema di scrittura T9. Interfaccia Bluetooth 2.1 per scambio dati e uso di auricolari wireless, anche stereo. Connessione USB per scambio dati con il PC. Memoria interna 60Mb espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb).

Vero punto di forza di questo telefono sono le numerose applicazioni preinstallate che permettono di svolgere molte attività, anche e soprattutto legate ad internet. Caricamento semplificato di foto e filmati sui portali Facebook, Myspace, YouTube, Flicker, Picasa, friendster e photobucket. Sblocco semplificato con possibilità di personalizzazione e attivazione veloce di una specifica funzionalità (a scelta dell’utente). Widgets per l’accesso ai social networks Facebook, MySpace e Twitter e per l’aggiornamento in tempo reale dei profili a cui siamo interessati. Riconoscimento musicale, basta catturare pochi secondi di un qualunque brano per conoscere autore e titolo dello stesso.

Ovviamente il software interno è impostabile in diverse lingue, compreso l’Italiano. Tutte le informazioni, le specifiche e download del manuale in Italiano (pdf e Djvu) sul sito ufficiale: Samsung Corby.

Il Samsung Corby S3650 risulta essere un ottimo apparato per tutti quegli utenti che amano tenersi costantemente in contatto con amici e conoscenti mediante i social networks, può essere acquistato con prezzi dai 100 ai 140 euro circa nei negozi online o nei punti vendita delle principali catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld, Expert, Trony etc). Se vi piace questo modello potreste trovare interessante anche il Samsung Writer B3310, con funzionalità simili e completa tastiera qwerty.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Samsung Corby S3650 caratteristiche tecniche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply