Samsung Galaxy Trend Duos S7392 telefono dualsim, caratteristiche, prezzo

Telefono cellulare dualsim a marchio Samsung, buon rapporto tra dotazione e prezzo il suo principale punto di forza. Caratteristiche tecniche, specifiche e opinioni personali.

Il Samsung Galaxy Trend Duos, identificato anche dalla sigla S7392, è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e 3G dual band. Utilizzabile pressoché in tutto il mondo, in Italia si può impiegare con le schede SIM di qualunque gestore operante sul nostro territorio. Funzionamento dualsim dual standby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe contemporaneamente attive in ricezione.

Display LCD touchscreen capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione 480×800 pixel. Processore single core da 1Ghz. Memoria RAM 1Gb (alcuni riportano solo 512Mb). Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile con schede MicroSD.
Sistema operativo Android 4.1.2. Interfaccia Bluetooth 4. Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita.
Doppia fotocamera, posteriore 3 megapixel, anteriore 0.3 megapixel. Player multimediale per files MP3, mp4 ed in altri formati. Connessione internet via WiFi o su rete mobile con velocità fino a 14.4 Mbps.
Dimensioni 121.5×63.1×10.85 mm.
Attualmente il prezzo di questo modello si aggira intorno ai 120-130 Euro. Lo potete trovare in alcuni dei negozi online specializzati in apparati dualsim. Su Amazon il GALAXY TREND DUOScosta al momento 125€. Diverse offerte in tal senso anche su Ebay cercando con la sua sigla: S7392.

Opinioni

Anche questo DUOS è reperibile in Italia solo in forma non ufficiale, in mercato parallelo e con garanzia Europa. A detta di molti ciò è per colpa di un fantomatico brevetto sul Dualsim che di fatto danneggia il mercato. In un paese moderno un brevetto del genere dovrebbe essere reso inammissibile, annullati tutti i suoi effetti presenti, futuri e passati. Eh si anche retroattivamente, che venga restituito ogni centesimo pagato per poter legalmente commercializzare un apparato dualsim in Italia. E che si chiedano i danni anche agli avvocati.
Ok, finito lo sfogo sicuramente esagerato. Quando ci renderemo conto che alcuni brevetti sono assurdi, deleteri, distruttivi, allora il nostro mercato potrà davvero crescere, ed i vantaggi saranno realmente per tutti.

Ma, com’è questo S7392? Si tratta di un buon apparato? Vale la pena comprarlo? Fondamentalmente è un Galaxy Trend con in più il vantaggio di funzionare con doppia scheda SIM. C’è tutta la qualità e l’affidabilità tipica degli apparati Samsung, una regolare garanzia e la possibilità di accedere ad una grande quantità di centri di assistenza dislocati pressoché in ogni angolo del globo.

Da un punto di vista strettamente tecnico si tratta di uno smartphone di fascia medio bassa, display LCD e fotocamera accettabili, c’è il GPS, il Bluetooth e l’accelerometro, la memoria interna di soli 4Gb si può espandere con schede MicroSD. Insomma, non brilla certo per la dotazione tecnica, ma funziona con due SIM e costa poco più di 100 euro. Credo si tratti comunque di un buon acquisto, soprattutto se siete alla ricerca di un dualsim affidabile di un marchio ben conosciuto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Samsung Galaxy Trend Duos S7392 telefono dualsim, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply