Samsung Grand Duos dualsim GT-I9082, specifiche, prezzo

Telefono cellulare con sistema operativo Android in grado di funzionare con 2 schede Sim. Ampio display LCD touch capacitivo da 5 pollici. CPU dual core 1.2 Ghz Cortex A9. Memoria Ram 1Gb. 8Gb di spazio interno espandibile con schede MicroSD. Connessione WiFi e Hsdpa. Supporta schede GSM e 3G Umts. Fotocamera 8Mpx con riprese video in FullHD. Specifiche tecniche, caratteristiche ed opinioni personali sullo smartphone Samsung Grand Duos GT-I9082. Prezzo.

Il Grand Duos GT-I9082 è un telefono cellulare con connettività GSM quadri band e 3G tri band, utilizzabile pressoché in tutto il mondo. Funzionamento dualsim dual standby, solo il primo dei 2 slot disponibili offre però connettività 3G e quindi anche la veloce connessione dati HSDPA.
Sistema operativo Android in versione 4.1.2 Jelly Bean. Processore dual-core 1.2 Ghz di classe Arm Cortex A9, GPU Broadcom Videocore 4.
Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione interno pari ad 8Gb espandibile mediante schede MicroSD fino a 64gb.
Display LCD touchscreen multitouch capacitivo con diagonale di 5 pollici e risoluzione 480×800 pixel (definizione circa 187 ppi).
Doppia fotocamera, anteriore da 2 megapixel per foto e videochiamate, posteriore da 8Mpx con autofocus, flash led e riprese video fino al formato FullHD 1080p a 30fps.
Bluetooth 4.0. Connessione internet via WiFi a/b/g/n o su rete mobile Gprs, Edge e HSDPA fino a 21 Mbps.
Radio FM con RDS. Player multimediale per files mp3, mp4 (H264), Wmv ed altri formati.
Sensore GPS con funzionamento AGPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita e geolocalizzazione. Sensori di prossimità, magnetico (bussola), giroscopio (orientamento), accelerometro.
La batteria da 2100 mAh vanta una autonomia fino a 440 ore in standby e 10 ore in conversazione. Dimensioni circa 143x77x10 mm. Peso 162 grammi. Disponibile nei colori Bianco o Nero.

Opinioni, prezzo

Un telefono indubbiamente interessante. innanzitutto c’è da dire che si tratta di un dualsim, è quindi in grado di gestire due distinti numeri telefonici, anche e soprattutto di diversi operatori, tra l’altro il supporto per le reti 3G lo rende compatibile anche con le Usim dell’operatore Tre (o Fastweb Mobile).
Android in una delle sue ultime versioni, espandibile pressoché all’infinito tramite l’installazione di nuovi giochi e applicazioni da Google Play o da altri market. Il processore dualcore è sufficientemente potente, e il fatto di essere un Arm Cortex lo rende compatibile con la stragrande maggioranza dei programmi disponibili per questo OS. L’ampio schermo lo colloca idealmente in una posizione intermedia tra il Galaxy S3 ed il Galaxy Note, questi sono però più potenti per via dei processori quad-core e vantano display più definiti. Decisamente interessante la fotocamera, più che adeguata alla fascia di prezzo di questo apparato.
Buono il quantitativo di Ram e lo spazio di memoria interna espandibile con MicroSD. Completa la dotazione di sensori.
Il Samsung Grand Duos GT-I9082 può essere acquistato con prezzi compresi tra 300 e 380 Euro circa. Lo potete trovare su Ebay o nei negozi online italiani specializzati nella vendita di apparati con doppia SIM.

Il Grand Duos sembra non essere presente nella versione Italiana del portale Samsung, ciò mi lascia pensare che si tratti di un modello di importazione destinato ad altri mercati, anche se pienamente funzionante in Italia. Per tale motivo vi consiglio di chiedere prima di un eventuale acquisto ogni informazione possibile sulle condizioni di garanzia.
In un’altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung Grand Duos dualsim GT-I9082, specifiche, prezzo”


Leave a Reply