Samsung GT-C3752 Duos telefono dual sim

Telefono cellulare con funzionamento dualsim dualstandby. Design slide, display 2.2″, fotocamera 3 Mp, Java, player mp3 e mp4. Bluetooth. Social networks, browser web, messaggistica online e giochi preinstallati. Specifiche e caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali. Prezzo del Samsung Duos C3752.

Il Samsung Duos GT-C3752 è un telefono cellulare dal design slide con tastiera numerica a scomparsa. Display LCD da 2.2 pollici di diagonale e risoluzione 240×320 pixel. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot per ospitare altrettante schede sim, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile scegliere quale usare per ogni telefonata in uscita. In pratica è un apparato in grado di gestire due distinti numeri telefonici, anche e soprattutto di diversi operatori.
Connettività GSM quadri band (850/900/1800/1900 Mhz), ciò significa che può essere utilizzato in tutto il mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Connettività dati su rete mobile con standard Gprs e Edge. Browser web. Supporto per giochi e programmi Java. Diversi softwares preinstallati tra cui i client per accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica immediata online: MSN (Microsoft Live Messenger), Yahoo Messenger, Google Talk, Twitter, Facebook. Client email. Software di sincronizzazione con il PC.
Fotocamera con sensore da 3 megapixel per foto e filmati. Radio FM. Player multimediale per files audio mp3, aac e video mp4. Spazio di archiviazione espandibile fino a  16Gb mediante schede di memoria MicroSD. Interfaccia Bluetooth 2.1 stereo.
Dimensioni: 98x50x16.4 mm. Peso 93 grammi. Autonomia fino ad un massimo di 500 ore in standby. Maggiori informazioni su questo modello sono disponibili nelle pagine ufficiali Samsung C3752 Duos.

Impressioni, prezzo
Un telefono cellulare di fascia intermedia. Utilissimo l’impiego di due schede SIM. Ovviamente si può usare come player musicale mp3 o per ascoltare la radio. Il player video è di scarso interesse considerando le ridotte dimensioni dello schermo. Accettabile la fotocamera da 3Mp. Il supporto Java offre una discreta espandibilità. Manca di fatto una connettività internet veloce, non vi è infatti traccia di connessione 3G Umts né di WiFi. In effetti questo Samsung Duos GT-C3752 appare quasi come un cellulare completo per metà, mostra delle buone potenzialità ma mancano gli strumenti per sfruttarlo appieno.
Il suo costo indicativo attuale è di circa 90-100 euro. Per cifre paragonabili a questa, o solo leggermente superiori, è oggi possibile acquistare smartphone Android di fascia bassa, apparati con una grande espandibilità e soprattutto il supporto per connessioni dati veloci.

Un valido esempio in tal senso è l’Alcatel OT-918D, anch’esso dualsim ma con OS Android e ricevitore GPS.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni in grado di funzionare con due o più schede SIM, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni, oltre alle immancabili opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Samsung GT-C3752 Duos telefono dual sim”


  • No Comments

Leave a Reply