Samsung Star 3 Duos GT-S5522 dualsim, caratteristiche, prezzo

Telefono dual sim, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente. Display touch capacitivo 3″. Connessione internet su rete mobile e via WiFi. Fotocamera 3Mp. Player audio e video. Browser Web, email, client per Facebook, MSN e Twitter. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni personali, prezzo, dove acquistarlo.

La linea Duos di Samsung si arricchisce continuamente di nuovi modelli. Segno che l’interesse degli utenti, e ovviamente dei produttori, verso gli apparati in grado di gestire due numeri telefonici è in continua crescita. Questi telefoni cellulari rappresentano infatti un’ottima soluzione per chiunque possegga più schede SIM, anche di diversi operatori, le due Sim sono contemporaneamente attive in ricezione e l’utilizzatore ha la facoltà di scegliere velocemente quale usare per ogni telefonata in uscita. Un modo intelligente per sfruttare sempre la tariffa migliore in base all’orario o al numero di destinazione, oppure per gestire da un solo cellulare le telefonate di lavoro e quelle personali.

Il Samsung Star 3 Duos (codice identificativo: S5522) è un telefono con design full touchscreen e connettività GSM quadri band. La connettività dati avviene su rete mobile secondo gli standard Gprs ed Edge, oppure sfruttando il veloce collegamento internet via WiFi 802.11 b/g/n.
Display Lcd touschscreen capacitivo a colori con diagonale di 3 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale, in grado di scattare fotografie o registrare filmati. Player multimediale per files mp3, mp4 ed in altri formati. Radio FM. Messaggi SMS e MMS con sistema di scrittura facilitato. Memoria espandibile fino a 16Gb mediante schede MicroSD.
Browser Web Netfront. Client email (anche push su server exchange), client per i principali sistemi di messaggistica istantanea (Microsoft MSN, Yahoo Messenger, Google Talk) e social networks (Twitter, Facebook). Interfaccia Bluetooth.
Dimensioni 10,2×5,8×1,15 cm. Peso 98 grammi.

Impressioni e prezzo – Un apparato di fascia intermedia con funzioni e caratteristiche comunque interessanti e ridotte dimensioni. Non offre la versatilità di uno smartphone Android ma porta in dote diverse applicazioni preinstallate che risulteranno sicuramente utili a molti utenti. Funziona con due Sim e all’occorrenza anche con una sola. Ha un discreto display capacitivo. Appena accettabile la fotocamera, riprese video di bassa qualità. Buono il comparto multimediale con la radio FM ed il player compatibile con i formati più diffusi. Si connette ad Internet su rete mobile o mediante access point privati ed hotspots pubblici.

Il Samsung Star 3 Duos S5522 può essere acquistato con prezzi compresi tra 100 e 120 euro circa. Lo potete trovare su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni con doppia Sim.
Alternative – rimanendo in casa Samsung e nella stessa fascia di prezzo, potreste prendere in considerazione il C6712 con caratteristiche molto simili allo Star III ma dimensioni leggermente superiori. Molto interessante anche l’Alcatel 918D, sempre dualsim ma con OS Android, ricevitore GPS e connettività 3G Umts.
Infine vi segnalo la pagina dedicata ai telefoni dualsim con un vasto elenco di apparati disponibili sul nostro mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Samsung Star 3 Duos GT-S5522 dualsim, caratteristiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply