Telefoni cellulari trial SIM KDI Kingbond (Anycool) S300 e S320, impressioni e prezzo

Due telefoni cellulari cinesi che permettono di utilizzare ben tre schede SIM insieme. Dettaglio delle caratteristiche tecniche dei modelli KDI KingBond S300 e S320, specifiche, impressioni e considerazioni generali. Quanto costano.

Non solo Dual Sim, i produttori cinesi già da tempo hanno in catalogo modelli in grado di funzionare con tre o addirittura quattro schede SIM contemporaneamente. Questi telefoni risultano indubbiamente utili a tutti quegli utenti, e in Italia sono molti, che posseggono più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. Un solo apparecchio per gestire 3 distinti numeri comporta infatti un notevole risparmio in termini di ingombro e peso.
Vediamo ora in dettaglio i modelli oggetto di questo articolo.

Il KDI Kingbond S300 è un apparato di telefonia mobile con design di tipo candybar. Connettività GSM quadri band che lo rende utilizzabile in tutto il mondo con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Funzionamento trial SIM trial standby, tre slot atti ad ospitare altrettante schede SIM, tutte e tre sono attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale impiegare.
Display LCD a colori con diagonale di 2 pollici e risoluzione QCIF (176×144). Fotocamera 1.3 megapixel con flash. Interfaccia Bluetooth per usare l’auricolare senza fili con tutte e tre le schede. Radio FM. Player per file video e audio MP3. Registratore vocale. Shake control. Supporto Java. Messaggi SMS e MMS. Suonerie polifoniche e MP3. Torcia LED. Menu in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Connettività dati GPRS, browser WAP. Memoria espandibile mediante schede MicroSD max 8Gb. Compatibile con batterie tipo Nokia 4C.
Dimensioni: 106x45x16 mm circa. Peso: 90 grammi. Autonomia fino a 10 giorni in standby. Questo modello è proposto con prezzo compreso tra 50 e 60 euro circa.

Il KDI Kingbond S320 presenta invece un diverso fattore di forma con una completa tastiera qwerty reale, strumento indispensabile per scrivere agevolmente messaggi di testo. Il Display misura 2.2 pollici con risoluzione 240×320.
Anche in questo caso la connettività è Quadri-band con la possibilità di usare tre schede SIM insieme. Fotocamera VGA. Player MP3, MP4, wma, wav, midi. Bluetooth 2.0. Radio FM. Shake control. Giochi, calcolatrice, cronometro. Memoria espandibile con schede MicroSD fino a 8 Gb. Software interno in diverse lingue, compreso l’Italiano. Dimensioni 110x10x6 mm. Peso: 120 grammi.
Dotazione accessori: caricabatterie, cavo USB per collegamento al PC, manuale utente e cuffie auricolari. L’S320 viene venduto a circa 60€.

Conclusioni – In definitiva questi telefoni mostrano un ottimo rapporto dotazione-prezzo. Risulteranno sicuramente utili a tutti gli utenti che posseggono più schede SIM. E’ bene tenere a mente che non si tratta di apparati 3G Umts, quindi non sono compatibili con le reti di terza generazione (es operatori Tre e Fastweb Mobile). Possono ovviamente essere impiegati anche come validi player musicali per files mp3.
In rete è possibile trovare varianti con specifiche diverse da quelle mostrate nel presente articolo. Prima di un eventuale acquisto è bene chiedere al venditore tutte le informazioni circa caratteristiche, funzionalità e garanzie relative al telefono che ci accingiamo a comprare.
Se siete interessati a questo settore, vi consiglio di guardare la pagina dedicata ai telefoni cinesi, tantissimi modelli con due o più sim, corredati di accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Nota: nel titolo ho indicato il nome Anycool per permettere agli utenti di identificare questi modelli più facilmente dal momento che diversi venditori li propongono con tale marchio. In realtà gli unici telefoni Anycool distribuiti legalmente sul nostro territorio nazionale sono quelli venduti dai negozi autorizzati da Big Multimedia srl, tutti gli altri possono essere distribuiti solo con altri marchi, tipicamente KDI o Kingbond. Ovviamente gli apparecchi ‘non ufficiali’ non godono della garanzia Anycool Italia ma solo di quella offerta dai singoli venditori.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Telefoni cellulari trial SIM KDI Kingbond (Anycool) S300 e S320, impressioni e prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply