Telefoni dualsim Pantech, caratteristiche tecniche, prezzi

Telefoni a marchio Pantech funzionanti con doppia scheda SIM. Buoni prezzi e funzionalità interessanti i loro principali punti di forza. Caratteristiche e specifiche tecniche, quanto costano, impressioni generali e opinioni personali sui cellulari dualsim Pantech P1000 e P4000. Dove acquistarli, trovare il prezzo migliore.

Girovagando per negozi, e precisamente in un supermercato della catena Panorama, mi sono imbattuto in una piccola vetrina contenente telefoni a marchio Pantech. Un nome di cui non avevo mai sentito parlare, solo un paio di modelli disponibili ma con funzionamento dualsim, una linea estetica gradevole e prezzi interessanti. Vediamo in dettaglio le specifiche tecniche degli apparati Pantech.

Iniziamo con la descrizione del Pantech P1000. Design candibar classico con schermo e tastiera numerica nella parte frontale. I bordi stondati gli donano un aspetto giovanile, in qualche modo giocoso ma anche moderno. Da un punto di vista strettamente telefonico si tratta di un apparato GSM dual band utilizzabile in Italia con tutti gli operatori che dispongono di una tradizionale rete GSM. Funzionamento dualsim dualstandby, utilizzo contemporaneo di due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Display LCD con diagonale di 1.8 pollici e risoluzione 128×160 pixel. Fotocamera da 1.3 megapixel con zoom digitale. Supporto messaggi SMS, EMS e MMS. Suonerie polifoniche e MP3. Radio FM. Player video (mp4) e audio per file mp3, midi, aac ed altri formati. Memoria espandibile mediante schede MicroSD (max 8Gb).
Connettività Bluetooth per uso di auricolari senza fili. Supporto Java Midp 2.0. Giochi. Vivavoce. Vibrazione.
Autonomia dichiarata: fino a 4.5 ore in conversazione e 600 ore in standby. Dimensioni 97x53x15 mm. Peso 75 grammi. Disponibile nei colori black, silver, pink e ivory. Questo telefono ha un prezzo di vendita indicativo compreso tra 40 e 60 euro circa.

Il Pantech P4000 presente invece una linea molto diversa, la tastiera numerica lascia infatti posto ad un ampio display touchscreen con diagonale di 3 pollici e risoluzione 240×400 pixel. Connettività GSM quadriband e pertanto utilizzabile in tutto il mondo. Funzionamento dualsim dual standby. Fotocamera da 3.2 megapixel per fotografie e video. Player multimediale per files audio (mp3, aac, midi) e filmati mpeg4. Radio FM con RDS. Memoria espandibile con schede MicroSD con capacità fino a 16 Gb.  Messaggi sms, mms, ems e email. Bluetooth 2.0. Java.
Dimensioni 110x57x13 mm circa. Peso 99 grammi. Autonomia dichiarata fino a 4.5 ore in conversazione e 450 ore in standby. Prezzo indicativo circa 70-80 euro.

Maggiori informazioni e download del manuale utente (chiaro e molto dettagliato) in Italiano o Inglese nel sito ufficiale Pantech.

Impressioni generali

Un nuovo marchio. Probabilmente, come spesso capita in questo settore, si tratta di apparati prodotti in Cina poi brandizzati e, al limite, personalizzati con alcune funzioni o finiture estetiche. Ciò non è necessariamente un male, anzi, questa pratica è molto diffusa e sfruttata da moltissimi nomi noti nel campo della telefonia. In questo modo si possono proporre prodotti dai prezzi concorrenziali e nel contempo offrire una regolare garanzia di legge con accesso a centri di assistenza specializzati.
Entrambi appaiono come apparati dal buon rapporto tra funzionalità offerte e prezzo. Il P1000, molto più economico, sarà indubbiamente interessante per coloro che sono alla ricerca di un “normalissimo” telefono cellulare, ad ogni modo può essere impiegato con soddisfazione anche per ascoltare la radio o la musica in formato mp3.
Il P4000 è un touch, sarà amato da coloro che apprezzano questo tipo di interazione con il cellulare. Anch’esso è un buon player musicale. Lo schermo più ampio permette inoltre di guardare agevolmente video. Buona la fotocamera da 3.2 Mp.

I telefoni Pantech possono essere reperiti negli angoli telefonia degli ipermercati e nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici. Parlando di negozi online, vi consiglio di cercarli nei webshop dedicati alla vendita di telefoni dualsim, oppure utilizzando un qualsiasi comparatore di prezzi.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni con doppia sim, tutti corredati da accurate recensioni o desscrizioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Telefoni dualsim Pantech, caratteristiche tecniche, prezzi”


  • No Comments

Leave a Reply