Telefoni Xiaomi, opinioni, prezzi migliori

Xiaomi è una compagnia cinese nata nel 2010 e specializzata nella produzione di apparati per la telefonia mobile, tipicamente smartphones con sistema operativo Android.

Particolarmente nota per la commercializzazione di apparati di qualità elevata impiegando i migliori componenti high-tech del mercato. Il tutto con un ottimo rapporto tra qualità, dotazione e prezzo.

Altresì importante lo sviluppo di MIUI, una ROM personalizzata basata su Android. Questa presenta una interfaccia simile all’iOS di Apple, funzionalità aggiuntive ed è riconosciuta come molto performante.

In passato gli apparati XIaomi erano disponibili unicamente per il mercato interno cinese. Ma già da diverso tempo è possibile reperirli in negozi online e non di tutto il mondo.
Fin da subito si è compreso quanto questi telefoni fossero interessanti, alto livello qualitativo, completi, prestazioni da urlo e, soprattutto, prezzi sensibilmente inferiori degli apparati di marchi più noti in occidente a parità di componentistica impiegata.
Nel seguito alcune risorse utili per acquistarli ai prezzi più bassi.

In questo periodo il negozio Dealextreme (DX) ha presentato uno speciale Xiaomi, con diversi modelli di questo marchio in promozione. I prezzi sono già buoni ma grazie ad un apposito codice sconto è possibile ottenere una ulteriore riduzione del 5%. Qui trovate MI2 e MI3 in diverse configurazioni, ma anche accessori come custodie e batterie esterne.

Altra utile risorsa è Ebay cercando con la parola Xiaomi. Su questa piattaforma trovate centinaia di proposte da vari venditori, alcune delle quali presentano dei buoni prezzi.

Infine vi segnalo i negozi
Xiaomishop e Xiaomi-Italia, entrambi specializzati in apparati di tale brand. I prezzi sono un po’ più alti degli shop internazionali ma in questo caso i telefoni sono spediti velocemente con corriere espresso direttamente dal territorio italiano.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Telefoni Xiaomi, opinioni, prezzi migliori”


  • No Comments

Leave a Reply