Telefono Android al prezzo più basso – S9920

Possibile acquistare un buon smartphone Android per meno di 70 euro spedizione compresa? Ebbene si, grazie ad aziende e venditori cinesi si possono comprare ottimi telefoni cellulari a costi quasi irrisori.

Non è un mistero che sia un amante di prodotti cinesi, elettronica in primis. Frequentatore di magazzini e negozi con chincaglieria made in china, ma anche buon cliente dei numerosi negozi cinesi online.
Riconosco ai cinesi la capacità di minimizzare i costi di produzione e quindi di vendita di moltissimi prodotti. Certo, non tutto ciò che propongono è di alta qualità o comunque rappresenta un buon valore per i soldi spesi, cionondimeno prestando qualche attenzione è possibile fare davvero dei buoni affari.

Ok, chiudo la parentesi sul mercato estero e mi concentro sull’oggetto di questo articolo: il Telefono cellulare S9920. Un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band e 3G Wcdma 2100 Mhz, pertanto pienamente utilizzabile con tutti gli operatori italiani e in molti altri paesi del mondo. Funzionamento dualsim dual standby.
Si tratta di uno smartphone Android con display da 4″ touchscreen capacitivo multitouch con risoluzione 800 x 480 pixel. Sistema operativo Android in versione 4.1. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso. CPU Mediatek MTK 6577 dualcore da 1Ghz con GPU PowerVR SGX531, si tratta di un processore Arm Cortex A9 e quindi compatibile con molte delle applicazioni scaricabili dai market online. Memoria Ram 512 Mb. Memoria Rom 4Gb espandibile mediante schede MicroSD.
Doppia fotocamera, posteriore da 12 Megapixel, anteriore da 3Mpx. Player multimediale per files audio e video. Collegamento Internet via WiFi b/g/n o su rete mobile 3G. Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare. Sensore di gravità. Interfaccia Bluetooth.
Dimensioni 124x64x10 millimetri. Peso 110 grammi. Accessori in dotazione: batteria al litio da 1500 mAh, caricabatteria da rete, cavo USB, manuale utente.
Questo telefono può essere acquistato su Everbuying, il suo costo è di circa 69 euro compresa spedizione.

Opinioni – Un completo smartphone, versatile e sufficientemente potente, non avrà dotazione e funzionalità di un top di gamma ma è anche vero che con questo prezzo… Decente processore dual core, adeguato quantitativo di ram e un discreto spazio di archiviazione. Il display è capacitivo ma i tocchi contemporanei sono limitati a due, in effetti non si tratta di un grave limite per la stragrande maggioranza degli utilizzatori. Compatibile con reti 2G e 3G, pertanto utilizzabile con pressoché ogni operatore di telefonia. Tra l’altro si tratta di un telefono dualsim, utile per chiunque voglia gestire 2 distinte schede con un singolo apparato.
C’è il GPS per usarlo come navigatore, si collega ad internet con buona velocità, è dotato di Bluetooth e all’occorrenza si può usare per ascoltare musica mp3 o per guardare video. Difficile pretendere di più.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Telefono Android al prezzo più basso – S9920”


  • No Comments

Leave a Reply