Telefono cellulare con Walkie Talkie

Smartphone Android dualsim di classe elevata che funziona anche come un tradizionale walkie talkie. Utilizzabile quindi dove è presente la rete cellulare ma anche in posti impervi e non coperti per comunicazioni private con altri apparati compatibili. Inoltre si tratta di un cellulare rugged, resistente ad urti, polvere e con certificazione IP67 contro le infiltrazioni di acqua.

Il Cryborg di Chinavasion è uno smartphone con sistema operativo Android 4.2, con accesso al market Google Play Store. Connettività GSM quadri band e 3G Wcdma dual band, pertanto utilizzabile con le SIM di tutti gli operatori. Funzionamento dualsim dual standby. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.
CPU quad core Mediatek MT6589 1.2 Ghz di classe Arm Cortex, memoria Ram 1Gb, spazio interno 4Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32Gb.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 4.3 pollici e risoluzione 960×540 pixel, copertura gorilla glass per offrire una maggiore resistenza allo schermo. Fotocamera posteriore 8 Megapixel, anteriore 0.3 Mpx, riprese video HD.
Radio FM. Bluetooth. Sensori GPS, prossimità, magnetico, accelerometro, gravità e luminosità. Connettività dati via WiFi b/g/n. Batteria da 2800 Mah per una autonomia fino a 120 ore in standby e 4-8 ore in conversazione.
E arriviamo quindi alle caratteristiche peculiari. Copertura esterna a prova di acqua, polvere e urti. Certificazione IP67 per immersioni ad 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Funzione Walkie Talkie con portata fino a 5 Km sulla banda di frequenza 400-480 Mhz.

Opinioni

Potremmo quasi considerarlo il telefono perfetto per l’utilizzo outdoor. Quasi indistruttibile, o perlomeno in grado di resistere ad eventi che farebbero a pezzi molti altri telefoni. Nulla da eccepire sul comparto tecnico, veloce processore quad core e 1Gb di Ram. Sistema Android espandibile mediante l’installazione di nuove applicazioni. Completa anche la dotazione di sensori, utilizzabile appieno per la geolocalizzazione e navigazione GPS. Non mi piace il fatto che la batteria sia fissa, non sostituibile dall’utente.

Il prezzo di circa 240€ lo pone in una fascia intermedia, ma tale costo risulta più che adeguato per dotazione e funzionalità offerte.
Alternative – ovviamente mi sono messo alla ricerca di prodotti con caratteristiche simili. Su ebay si trovano alcuni modelli di telefoni walkie talkie, pochi in verità e comunque i prezzi sono decisamente più elevati.
Se volete spendere meno potreste invece prendere in considerazione il Cubot Onceall, offre caratteristiche inferiori al Cryborg ma a sua diifesa c’è da dire che costa meno di 100 euro.
Discreta scelta di modelli e prezzi interessanti anche su Dealextreme, anche se in molti casi si tratta di semplici telefoni GSM e non di smartphones.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Telefono cellulare con Walkie Talkie”


  • No Comments

Leave a Reply