Telefono con la più alta autonomia – Evolveo Strongphone Accu

Volete un telefono cellulare che sia resistente ad urti, cadute, acqua, ed abbia anche una straordinaria autonomia? Allora l’Evolveo Strongphone Accu potrebbe essere l’apparato giusto per voi.

Evolveo è una azienda Europea specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche, nello specifico telefoni, smartphones rugged e telecamere ad uso sportivo. Dispone di distributori ufficiali in diversi paesi, Italia compresa. Offre una completa garanzia di 24 mesi ed un centro di assistenza su territorio italiano.

L’Evolveo StrongPhone Accu è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band, pertanto utilizzabile in tutto il modo su tradizionali reti di seconda generazione.
Display LCD da 1,8 pollici resistente a pressione e graffi. Fotocamera VGA. Tasto dedicato per la torcia LED. Radio FM e player mp3. Registratore audio. Rubrica con capacità di 1000 contatti. Memoria interna 7,2 Gb. Connessione Bluetooth 3.0.
Buone le doti di resistenza. Schermo antigraffio. Scocca interna rinforzata e copertura esterna in gomma rigida. Resistente ad urti, vibrazioni e polvere. Certificazione IP67 circa la possibilità di immergerlo in acqua ad un metro di profondità per 30 minuti.
La batteria da 3600 mAh in combinazione ad un comparto elettronico di nuova generazione a basso consumo gli conferiscono uno straordinaria autonomia. Secondo quanto dichiarato dal produttore questo telefono a piena carica può funzionare in conversazione per di 2160 minuti (36 ore), oppure 1200 ore in standby (50 giorni). Insomma, anche lasciandolo acceso durante la notte, rimane in standby per oltre un mese.
Inoltre può funzionare come powerbank, utile quindi per ricaricare altri apparati mediante un comune cavo USB.
Per le altre specifiche vi rimando al sito ufficiale Evolveo.

Opinioni, prezzo

Non è uno smartphone, quindi non dispone di tutte quelle funzionalità avanzate tipiche dei telefoni più recenti ed evoluti. Non funziona come navigatore satellitare. Insomma, si tratta di un telefono semplice e funzionale, permette di effettuare chiamate e inviare o ricevere SMS, all’occorrenza si trasforma in una pratica torcia led o un player musicale.
Ma chi compra questo telefono è alla ricerca di ben altre caratteristiche: semplicità, resistenza estrema e autonomia da record. Si può acquistare qui per circa 88€.

Alternative – buona autonomia e basso prezzo per il Nokia 108. Standby di ‘soli’ 31 giorni, non è rugged, ma è dualsim e si può trovare su Ebay per poco più di 20 euro.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Telefono con la più alta autonomia – Evolveo Strongphone Accu”


  • No Comments

Leave a Reply