Telefono dualsim con televisione digitale DVB-T T400

Un telefono cellulare cinese in grado di ricevere i canali gratuiti della televisione digitale terrestre (DVB-T). Dual-Sim dualstandby, funziona con due distinte schede SIM. Display LCD da 3 pollici. Bluetooth. Caratteristiche tecniche, quanto costa, dove comprarlo.

Guardare la televisione sullo schermo del telefono cellulare, in maniera completamente gratuita. Basta possedere uno dei tanti telefonini cinesi dotati di questa interessante funzionalità. Si accende il sintonizzatore integrato, si seleziona il canale di nostro interesse e siamo subito pronti per immergerci nella visione, in piena mobilità.

Aggiornamento: per questo modello è ora disponibile anche una completa recensione. Buona lettura!

Il T400 è appunto un telefono cellulare dotato di decoder per la televisione digitale terrestre con cui guardare tutti i canali in chiaro trasmessi secondo lo standard DVB-T. Decisamente utile in tutte quelle zone del nostro paese già passate completamente al nuovo sistema televisivo digitale.

Il design slim è elegante e raffinato, con il grande display LCD Touchscreen da 3 pollici che occupa gran parte dello spazio su lato frontale. Il telefono è di tipo GSM tri-band, utilizzabile in tutto il mondo sulle reti 2G. In Italia funziona con Tim, Vodafone e Wind (no operatore Tre H3G).

Si tratta di un modello dual-sim dualstandby, funzionante con due schede sim contemporaneamente. Due distinti indicatori di campo sul display e la possibilità di scegliere “al volo” la scheda da utilizzare per ogni singola telefonata effettuata. Questa funzionalità è ormai quasi uno standard nel panorama dei telefoni cinesi e si rivela utilissima per tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, un solo telefono da portarsi dietro, minor ingombro e peso. Ovviamente è possibile utilizzare una sola SIM spegnendo via software l’altro slot.

Fotocamera 1.3 Mp con zoom digitale, utilizzabile per riprendere foto e video. Ricevitore radio FM. Media player per i formati MP3, Midi, Amr, Wav, Mp4, 3GP, Avi. Software interno impostabile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD. Connettività Bluetooth per scambio dati o auricolare wireless. Voice recorder. Registra anche dalla radio. Autonomia in standby 72-100 ore.

Dotazione: 2 batterie, scheda MicroSd 2Gb (Wow), caricabatteria da rete, cavo USB per collegamento al PC, cuffie, manuale utente (Inglese), pennino (stylus). Prezzo: 130-140 euro.

Il T400 può essere reperito nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni cellulari cinesi dualsim. In particolare su Electrevolution viene proposto a 135€.
In questo blog abbiamo parlato di altri telefoni cinesi compatibili con la televisione digitale terrestre: gli Anycool (Kingbond) T828D, T3038 e T1000D e il Cect T200.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Telefono dualsim con televisione digitale DVB-T T400”


Leave a Reply