Telit Professional Phone Fiat – Il telefono cellulare indistruttibile di Telit

Un apparato che fa della resistenza la sua principale dote, adatto per i luoghi di lavoro o per gli sport estremi. Resiste ad urti, acqua polvere e maltrattamenti vari. Prodotto da Telit ma marchiato Fiat Professional, proprio per lasciare intendere la vocazione lavorativa di questo strumento.

Telit è un marchio italiano che ha in catalogo diversi modelli di telefoni cellulari. Sicuramente meno noto e diffuso rispetto a marchi più blasonati, propone in realtà apparati di qualità, spesso con prezzi concorrenziali o con caratteristiche interessanti come il modello che ci accingiamo a descrivere.

Il Telit Professional Phone è un telefono cellulare GSM dualband. Display LCD a colori con diagonale da 2 pollici. Il design è di tipo candybar con rinforzi in gomma sugli angoli e negli altri punti “delicati”. L’estetica appare ovviamente “non consona” alla linea dei cellulari odierni, ma forma e dimensioni risultano assolutamente efficaci per garantire le doti di resistenza che vanta questo modello.

Il Professional Phone è infatti in grado di resistere ad urti accidentali, cadute, polvere e schizzi d’acqua. Il telefono ideale per l’utilizzo in officine, cantieri etc.

Dotazione e funzionalità appaiono quantomeno inusuali, adatte per usi che vanno oltre la tradizionale telefonia. Troviamo infatti un puntatore laser ed una torcia led, entrambi particolarmente utili. Nella parte posteriore è presente un secondo display su cui è possibile visualizzare diverse informazioni derivanti da vari strumenti di misurazione: bussola digitale, termometro, barometro e altimetro.

Player audio per files MP3, Radio FM. Supporto SMS ma non per gli MMS. Non è presente la fotocamera. Ovviamente è prevista la funzione vivavoce. Gli altoparlanti integrati possono riprodurre un livello di volume elevato, adeguato anche per gli ambienti particolarmente rumorosi. La memoria interne è espandibile mediante schede MicroSD (256 Mb in dotazione).
Accessori: caricabatteria, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo con filo e un curioso ma utile caricabatterie a manovella, per non rimanere mai a corto di energia.

Il prezzo di listino è di 199€, certamente non poco ma comunque giustificato dalle caratteristiche e dalle funzioni incluse. Particolarmente adatto all’uso nei luoghi di lavoro o in qualunque altra condizione improponibile per un normale cellulare.

In un altro articolo di questo blog abbiamo parlato anche dell’ITT Zero Limits, un altro telefono per usi estremi.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Telit Professional Phone Fiat – Il telefono cellulare indistruttibile di Telit”


Leave a Reply