T-Logic TL-MBDS2 MBDS3 – Telefoni Dual Sim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Due telefoni cellulari di produzione cinese e venduti a marchio TLogic. Entrambi sono in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente. Caratteristiche tecniche, informazioni, impressioni generali e prezzo dei modelli MBDS2 e MBDS3 di T-Logic.

Su queste pagine abbiamo già parlato del modello MBDS1, sempre marchiato T-Logic. Sostanzialmente si tratta di apparati fabbricati in Cina, importati nel nostro paese, brandizzati e infine immessi sul mercato. E’ un canale di distribuzione ufficiale e, come tale, offre una regolare garanza con accesso a centri di assistenza sul territorio nazionale. Vediamo ora in dettaglio le caratteristiche dei due modelli oggetto di questo articolo.

Il TL-MBDS2 ha un design classico di tipo candybar con tastiera numerica e schermo nella parte frontale. Connettivià GSM Dual Band 900/1800 Mhz che rende l’apparato utilizzabile in Italia con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile).
Funzionamento DualSIM dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due utilizzare. In pratica si ha un solo telefono per gestire due distinti numeri telefonici, un innegabile vantaggio in termini di ingombro e peso.
Display LCD con diagonale di 2 pollici e risoluzione 176×220 pixel. Fotocamera per foto e video con sensore da 2 Megapixel reali. Player multimediale per files audio e video nei formati MP3, Wma, 3GP, MP4. Radio FM. Suonerie polifoniche e MP3. Registratore audio. Supporto SMS e MMS con sistema di scrittura facilitata.

Connettività dati GPRS, browser WAP. Interfaccia Bluetooth 2.0. Porta USB per collegamento al PC. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 2 Gb).
Dimensioni: 110x45x11 mm. Peso: 68 grammi. Autonomia: fino a 4 ore in conversazione, fino a 400 ore in standby. Prezzo: circa 90 euro.

Il TL-MBDS3 si presenta invece con una forma più moderna con tastiera numerica slide (a scomparsa). La connettività è in questo caso di tipo quadri band, caratteristica che rende utilizzabile il telefono in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. Anch’esso è di tipo Dualsim dualstandby.
Display LCD 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera 2 megapixel. Memoria espandibile con schede MicroSD fino a 4 Gb.
Le restanti caratteristiche sono praticamente identiche al modello S2.
Prezzo: circa 119€.

Entrambi i telefoni descritti in questa pagina non offrono connettività UMTS quindi non sono utilizzabili sulla rete di terza generazione dell’operatore Tre Italia (H3G).
Maggiori informazioni, specifiche complete e manuale in italiano sul sito ufficiale: T-Logic Telefonia.

Conclusioni – Dove acquistarli

Due telefoni con caratteristiche nella media per la fascia di prezzo a cui sono proposti, non offrono supporto per giochi e applicazioni Java o la connettività internet tramite WiFi.
Disponendo di un canale di distribuzione nazionale ufficiale, gli apparati T-Logic sono reperibili nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Saturn, Euronics ecc). In alternativa potete acquistarli sul sito d’aste Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di apparati dualsim.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dual sim disponibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

6 Responses to “T-Logic TL-MBDS2 MBDS3 – Telefoni Dual Sim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • possiedo un MDS3 T Logic …… acquisto sbagliatissimo!!!!!!!
    Qualita` scadente e assistenza anche peggio:

    dopo che si e` rotto la seconda volta a distanza di un mese e dopo aver telefonato per ben 3 volte al numero a pagamento della t logic …sto ancora aspettando la risposta…..
    Ditta momlto serai non c`e` che dire….non fate il mio stesso errore

  • E’ stato il regalo di un amico. Questo cellulare non era nella mia lista dei desideri ma lo è diventato col tempo! Robusto, bello a vedersi ed al tatto nonostante sia cinese, non conosco le caratteristiche tecniche dei materiali ma a me piace. Mai avuto problemi. Buon livello audio e video. Unico difetto: aprirlo: apertura ad incastro, niente slide classica per inserire batteria e sim. Questo non mi convince. Anche vero che l’ho aperto una volta per inserire la prima sim e la seconda volta quando ho inserito il secondo numero… Batteria molto duratura. Lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo!!

  • SCIARRETTA ANGELO

    MI HANNO REGALATO UN VOSTRO TEL. MOD.MBDS3, DOPO 24 ORE DI RICARICA IL TEL.NON FUNZIONA.AVETE DETTO CHE SI SURRISCALDAVA DOPO UN PO’, ED INVECE E’ SEMPRE FREDDO.PENSO CHE NON ABBIA CARICATO NIENTE,ANCHE SE LA SPIA DEL CARIC.BATTER.E’ ACCESO.VORREI POTERLO FAR FUNZIONARE PERCHE’ A VEDERLO MI SEMBRA BUONO.GRAZIE DISTINTI SALUTI SCIARRETTA

  • Salve Angelo, questa è solo una pagina descrittiva del suddetto modello. Non sono in alcun modo in collaborazione con la TLogic.
    Per eventuali interventi in assistenza ti consiglio di contattare il relativo servizio, ed esempio per email all’indirizzo assistenza@technologicspa.com
    Saluti

Leave a Reply