T-Logic TL-MBDS100 e TL-MBDS200 – telefoni dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Due telefoni cellulari importati e distribuiti sul nostro territorio nazionale da TLogic. Funzionamento con due schede SIM contemporaneamente. Caratteristiche tecniche, impressioni e considerazioni generali sui telefonini TLMBDS100 e TLMBDS200. Assistenza e garanzia. Quanto costano, dove acquistarli.

Molti conoscono il marchio T-Logic di Technology Spa in quanto applicato su molti oggetti di elettronica di consumo reperibili nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici. La gamma di proposte è piuttosto ampia: lettori multimediali, televisori, ricevitori per il digitale terrestre e recentemente anche ebook reader e telefoni cellulari.
In particolare gli apparati di telefonia mobile offrono una caratteristica che può risultare interessante a moltissimi utenti, si tratta della possibilità di funzionare con due schede SIM contemporaneamente, entrambe sono attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. Questa soluzione sta incontrando sempre più il favore degli utenti in quanto metodo semplice ed efficace per gestire due distinti numeri, anche di operatori diversi, con un singolo apparecchio. L’unico grande limite è la compatibilità con le sole reti GSM, la stragrande maggioranza dei telefoni dualsim attualmente in commercio infatti non supportano le nuove reti 3G Umts, ciò di fatto li rende quasi inutilizzabili con l’operatore Tre. Procediamo ora nella descrizione dei telefoni oggetto di questo articolo.

Il T-Logic TL-MBDS100 è un cellulare semplice, pratico, sottile e particolarmente leggero, il suo peso è infatti di appena 70 grammi. Connettività GSM 900-1800 Mhz (dual band). Funzionamento dualsim dualstandby. Display LCD a colori con diagonale di 1.8 pollici e risoluzione 160×120 pixel.
Fotocamera con risoluzione VGA. Player multimediale per mandare in play files MP3, MP4 e AAC. Radio FM. Scrittura facilitata per messaggi SMS. Vivavoce. Memoria interna espandibile con schede MicroSD (max 2Gb). Batteria da 750 mAh in grado di garantire una autonomia massima (dichiarata) di 300 ore in standby, 4 ore in conversazione o 6 ore come riproduttore MP3.
Dimensioni circa 106x46x13 mm. Dotazione accessori: batteria, caricabatteria, cavo USB per carica e collegamento al PC, auricolare e manuale utente. Disconibile nei colori bianco-arancio (MBDS100/WO) e grigio-rosso (MBDS100/GR).
Questo telefono viene venduto al pubblico per circa 70 euro, lo potete acquistare nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim. In alternativa lo si può cercare anche sfruttando un qualunque comparatore di prezzi, ad esempio Shoppydoo.

Il TL-MBDS200 appare invece come un modello con caratteristiche leggermente superiori. Design slide con tastiera numerica a scomparsa. Connettività GSM quadri band, funziona in tutto il mondo con gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Dualsim dual standby. Connettività dati Gprs, browser WAP. Schermo LCD a colori da 2″ con risoluzione 176×220 pixel.
Fotocamera con autofocus. Radio FM. Supporto SMS e MMS. Suonerie polifoniche e mp3. Player multimediale per files mp3, mp4, avi, 3gp, wav e amr.
Interfaccia Bluetooth per usare auricolari senza fili. Rubrica con capienza di 100 contatti. Memoria interna in grado di memorizzare oltre 500 SMS. Vivavoce. Sistema di scrittura veloce dei messaggi. Alcuni giochi Java preinstallati (ma non c’è supporto generico per applicazioni Java). Memoria espandibile mediante schede MicroSD fino a 2Gb.
Dimensioni: circa 100x47x15 mm. Peso 85 grammi. Autonomia dichiarata fino a 150 ore in standby, 3 ore in conversazione e 5 ore come player mp3. Accessori: batteria, alimentatore, cavo USB per ricarica e collegamento al PC, manuale utente, cuffie auricolari. Prezzo circa 80-90 euro.

Impressioni – Due telefoni economici con caratteristiche di base. Utile il funzionamento dual sim. Impiegabili appieno anche per ascoltare la radio o come player audio per musiche in formato mp3. Fotocamera di bassa qualità, da usare solo saltuariamente. L’S100 non ha il Bluetooth, quindi non si può usare con l’auricolare wireless. Gli schermi di piccole dimensioni non sono adatti alla visione continuativa di video. Prima di un eventuale acquisto vi consiglio di chiedere al venditore (o direttamente a TLogic) se il sistema di scrittura veloce comprenda anche un dizionario Italiano, altrimenti risulterebbe quasi inutile a quegli utenti che scrivono sms unicamente nella nostra lingua.

Maggiori informazioni sui telefoni indicati e download dei manuali in formato pdf nel sito ufficiale. Gli apparati T-Logic godono di una regolare garanzia di 24 mesi dall’acquisto (12 mesi se comprati con fattura). In caso di guasti o malfunzionamenti si può ricorrere ad un centro di assistenza nazionale con supporto telefonico e servizio gratuito di ritiro e riconsegna a domicilio mediante corriere espresso.
Nella pagina dedicata ai telefoni dualsim trovate un ampio elenco di cellulari comprendente i modelli T-Logic e di altre marche, tutti corredati di dettagliate descrizioni o accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “T-Logic TL-MBDS100 e TL-MBDS200 – telefoni dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply