TV-N78 – Telefono dual-sim tipo Nokia N78

Nokia N78 dualsim? No, solo una copia cinese, un clone, un telefono cellulare che assomiglia nel design al modello Nokia N78 ma presenta caratteristiche tecniche diverse, tra cui un ricevitore per la televisione analogica e la possibilità di funzionare con due schede SIM contemporaneamente (dual standby).

Il pubblico vuole avere la possibilità di usare due schede SIM su un unico apparecchio, poter scegliere di volta in volta l’operatore o la tariffa migliore per la telefonata che si vuole effettuare. Questa libertà non è però ben vista dagli stessi operatori che, essendo anche distributori di telefoni cellulari, in un certo qual modo spingono le aziende produttrici a non costruire telefoni dual-sim.

Il risultato è che Nokia, il colosso dei telefoni cellulari, ed altri noti marchi non prevedono ancora nei loro cataloghi modelli in grado di funzionare con due schede. Questa mancanza sta però favorendo la concorrenza dei telefoni cinesi detti anche cinafonini, apparecchi dalle buone caratteristiche tecniche e prezzi ridotti, tutti rigorosamente dual-sim, spesso con ricevitore radio e TV.

Alcuni di questi telefoni cinesi sono delle copie, almeno nell’estetica, di famosi modelli Nokia, Apple o di altri produttori. Abbiamo già parlato in questo blog delle copie del Nokia N97 e dell’iPhone. Cloni cellulari con un design simile agli originali. Meno avanzati, meno performanti ma, a volte, con funzionalità aggiunte davvero interessanti.

Il TV-N78 è appunto un telefono cinese copia del Nokia N78, un apparato GSM quadri-band 850/900/1800/1900MHZ. E’ in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente (dualsim, dualstandby), due indicatori di campo e due distinti pulsanti per inviare le chiamate. Display LCD 2.8″ con risoluzione 240×320.

Doppia fotocamera fronte e retro con risoluzione 640×480. Ricevitore radio FM e per la televisione analogica (questo può rappresentare un limite nelle zone già passate completamente alla TV digitale terrestre). Interfaccia Bluetooth. Lettore multimediale MP3-MP4. Funzione Shake basata su accelerometro per poter cambiare canzone o immagine di sfondo agitando il telefono. Giochi e applicazioni preinstallate tra cui organizer e e-book reader.  Il software interno è disponibile in diverse lingue tra cui l’Italiano. Suonerie polifoniche, mp3 e video. Memoria espandibile con schede Trans-Flash. Accessori in dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB, cuffie, scheda di memoria TF.

Il TV N78 viene proposto con un prezzo compreso tra gli 80 ed i 100 euro.
Può essere reperito da venditori internazionali su eBay, in alternativa provate a cercarlo nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cellulari cinesi dual-sim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “TV-N78 – Telefono dual-sim tipo Nokia N78”


Leave a Reply