Umi Touch smartphone, specifiche, prezzo

Telefono Android con caratteristiche tecniche interessanti acquistabile ad un prezzo molto conveniente. Umi, marchio cinese ormai noto tra gli appassionati, propone un apparato di buona qualità, nel seguito le specifiche del modello.

Umi Touch è un dispositivo di telefonia mobile con connettività GSM quadri band, 3G WCDMA dualband e 4G tri band. Praticamente può funzionare in quasi tutto il mondo. Sicuramente compatibile con le reti degli operatori nazionali, anche ad alta velocità.

Funzionamento dualsim dual standby. Doppio alloggiamento per altrettante schede in formato Micro Sim. Entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione.

Umi Touch

Display LCD multitouch capacitivo con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1920×1080 pixel, definizione 400 ppi.

Cuore del telefono è la CPU Mediatek MT6753 octacore con clock di 1.3 Ghz, coprocessore grafico (GPU) Arm Mali T720. Memoria Ram 3 Gb. Spazio di archiviazione 16Gb espandibile mediante schede MicroSD/TF fino a 64 Gb.
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Interfaccia multilingua, compreso l’Italiano.

Doppia fotocamera. Posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX328 e doppio flash led. Quella anteriore è da 5 megapixel ma offre anch’essa un flash led.

Connettività internet su rete mobile oppure via WiFi. Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare o per la geolocalizzazione. Sensori di gravità, prossimità, luminosità e accelerometro.
Bluetooth 4.1. Radio FM. Supporto OTG. Porta cuffie con jack standard da 3.5 mm.

La batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire una autonomia fino a 2 settimane in standby.
Design gradevole con scocca esterna in metallo. L’estetica assomiglia a quella dell’Iphone 6 con tanto di bordi arrotondati e tasto centrale con lettore incorporato per l’impronta digitale.
Dimensioni 154.5x76x8.5 mm. Peso 190 grammi.

Opinioni e prezzo

Un modello indubbiamente interessante. Apprezzo il processore octa-core e la generosa dotazione di ram. La Rom è sufficientemente ampia ma comunque la si può espandere con schede TF.

Una dovuta precisazione. L’apparato è dualsim, ma uno slot è anche preposto per alloggiare la scheda di memoria. Pertanto dobbiamo scegliere se usarlo con due SIM oppure espanderlo.
In ogni caso tenete conto che supporta l’OTG, quindi possiamo usare come memoria esterna qualunque pendrive e persino gli hard disk.

Ampio display con una buona risoluzione. Completa la dotazione di sensori. Il comparto fotografico sembra adeguato e così anche la connettività.

Arriviamo quindi a parlare del prezzo. L’Umi Touch si trova attualmente con costi intorno ai 130-140 euro.
Disponibile su FastcardTech, TomTop e MyEfox. Su Ebay al momento sono reperibili custodie protettive, pellicole per proteggere lo schermo ed altri accessori, ma nei prossimi giorni è possibile che si possa prendere anche lo stesso telefono a costi convenienti.

In conclusione, trattasi di un apparato pregevole proposto ad un prezzo decisamente interessante. Se avete intenzione di dotarvi di un telefono cinese di buona qualità questo modello potrebbe fare per voi.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Umi Touch smartphone, specifiche, prezzo”


  • Salve ,

    Sono Paola di Gearbest,
    Ho letto gli suoi articoli. Vorrei chiedere se Lei e’ disponibile a scrivere aticoli(a pagamento) per presentare i nostri prodotti.
    Potremmo parlare ulteriormente della collaborazione via email?

    Le chiedo cortesemente di valutare la mia proposta e di farmi sapere se avremo l’opportunita di lavorare insieme.
    In attesa di un gentile riscontro, colgo l’occasione per porgere i miei

    Saluto
    Paola

  • Salve, le ho risposto via email.
    Grazie

Leave a Reply