Verzio Duplii Exec 2.0 – Il telefono dualsim UMTS che funziona con l’operatore Tre Italia

Un telefono cellulare dualsim utilizzabile anche con l’operatore Tre Italia. GSM tri band e compatibilità con reti WCDMA UMTS. Design Bar. Doppio processore. Doppia fotocamera. Java. Player multimediale. Radio FM. Caratteristiche tecniche e prezzo del Verzio Duplii Exec.

L’avanzata dei telefoni dualsim di produzione cinese procede a ritmo spedito. Dopo i primi modelli utilizzabili solo su rete GSM, si iniziano a trovare anche cellulari 3G, capaci quindi di effettuare chiamate e videochiamate sulle moderne reti UMTS Europee.

Il Verzio Duplii Exec (quell’Exec nel nome indica la versione più recente) è appunto un apparato con connettività GSM Tri-Band e 3G. DualSim dual standby, due schede sim utilizzabili insieme, contemporaneamente attive. Supporto per videochiamate e conferenze con più utenti. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless. Doppio processore Qualcomm + NXP.

Display LCD 2.2 pollici 320×240 (QVGA). Due fotocamere per riprendere foto e video, quella posteriore ha una risoluzione di 3 Megapixel, quella anteriore si limita invece a 0.3 Mpixel. Radio FM. Registratore audio e video. Player multimediale per files MP3 e altri formati. Software di sincronizzazione con PC per contatti, calendario e files. Supporto per giochi e applicazioni Java. Vivavoce.

Dimensioni 117x49x16.5 mm. Peso 110 gr. La batteria da 880 mAh è in grado di fornire una autonomia di circa 190 ore in standby e 3 ore in conversazione, 2 ore di videochiamate.

Attenzione: di questo telefono esistono due varianti, il Verzio Duplii Exec descritto in questo articolo ed il Verzio Duplii (senza la dicitura “exec”) con caratteristiche tecniche diverse (es: fotocamera da soli 2 Megapixel) e prezzo inferiore.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale: Verzio Duplii Exec.

Prima dell’eventuale acquisto è bene chiedere conferma al venditore circa la compatibilità con la rete 3G dell’operatore Tre Italia. Importante anche richiedere le condizioni di garanzia: la sua durata, a chi bisogna rivolgersi in caso di problemi, per la riparazione bisogna spedire il telefono presso il produttore o esiste un centro di assistenza nazionale? Meglio una domanda in più prima piuttosto che ritrovarsi in grossi problemi dopo.

Il Verzio Duplii Exec può essere acquistato quasi esclusivamente in rete, presso i Negozi Online specializzati nella vendita di telefoni dualsim oppure dai venditori nazionali ed internazionali del sito d’aste Ebay. Il prezzo è molto variabile, all’estero (Cina, Filippine) lo si può comprare per 200-250 euro circa, in Italia è lecito attendersi un prezzo di almeno 250-300€.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di modelli dualsim UMTS disponibili nel nostro mercato. Se non avete bisogno delle funzionalità 3G potete invece optare per un normale telefono dualsim cinese GSM.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Verzio Duplii Exec 2.0 – Il telefono dualsim UMTS che funziona con l’operatore Tre Italia”


Leave a Reply