VKworld VK700 opinioni, prezzo migliore

Smartphone Android economico ma con caratteristiche tecniche interessanti per la sua fascia di prezzo. Specifiche complete. Dove acquistarlo. Comprarlo al prezzo più basso.

VKworld è uno dei quei marchi cinesi emergenti nel mercato della telefonia. Nel suo catalogo comprende diversi modelli, tutti con un buon rapporto tra dotazione e prezzo.

Vkworld VK700 proIl VK700 Pro viene considerato un phablet, telefono con schermo di diagonale di 5.5 pollici che per dimensioni esterne si avvicina quasi a quelle di un tablet. Risoluzione HD 1280×720 pixel, naturalmente è un display multitouch capacitivo.
Cuore dell’apparato il processore Mediatek MTK6582 quad core da 1.3 Ghz, GPU Mali 400MP. Memoria Ram 1Gb, memoria Rom 8Gb espandibile mediante schede TF/MicroSD fino a 64Gb.
Sistema operativo Android in versione 5.1 (taluni negozi lo propongono con il 4.4). Interfaccia multilingua, compreso l’Italiano. Google Play Store preinstallato e pienamente funzionante.

Funzionamento dualsim dual standby. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione. Uno slot è per SIM standard, l’altro per micro Sim. Connettività GSM quadri band e 3G Umts WCDMA dual band. Connessione internet via WiFi o su rete mobile. Connessione Bluetooth.

Doppia fotocamera. 13 megapixel posteriore con flash led, e 5 mpx anteriore.
Sensore GPS per l’uso come navigatore. Sensori di gravità, luminosità e prossimità. Presa cuffie standard.
Batteria da 3200 mAh. Dimensioni 15.5×7.8×0.76 cm. Peso 170 grammi.

Parliamo del prezzo. Questo modello si trova attualmente con costi intorno a 80 euro o meno. Personalmente ho visto delle buone offerte su Ebay: VK700. Si può reperire anche negli shop online Gearbest o Everbuying.

Opinioni

Praticamente presenta caratteristiche superiori al telefono che utilizzo al momento, e pensare che a suo tempo l’ho pagato almeno 5 volte tanto. Certo sono passati alcuni anni, la tecnologia va avanti ed i prezzi si abbassano. Fatto è che con meno di 100 euro ci si porta a casa un apparato valido per un uso generale.

Lo schermo è ampio. La risoluzione è solo HD, ma molti tablet in commercio che costano anche il doppio presentano risoluzioni simili su schermi da 7 e fino a 10 pollici. Insomma un HD 1280×720 su un display da 5,5″ può essere considerato più che accettabile, soprattutto per quello che costa.

Buono il comparto fotografico, così come i sensori disponibili. Il processore ha una potenza non elevata ma ragionevole, quantomeno adeguata. Appena accettabile la memoria Ram, e così la Rom, fortuna che possiamo espanderla con comuni schede se abbiamo bisogno di più spazio.
Insomma, calcolando che costa solo poche decine di euro, credo di poterlo considerare un buon acquisto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “VKworld VK700 opinioni, prezzo migliore”


  • No Comments

Leave a Reply