Zopo ZP990 Captain S, telefono dualsim, opinioni, prezzo migliore

Smartphone che per le dimensioni del suo schermo rientra nella categoria dei Phablet, ideale punto di incontro tra i telefoni cellulari ed i tabletPC. Ampio Display LCD da 6″ con risoluzione FullHD. Pocessore quad core da 1.5 Ghz e 2Gb di Ram. Apparato di punta a marchio Zopo proposto ad un prezzo conveniente, anche con garanzia Italiana e spedizione dall’Italia senza dogana. Specifiche complete dello Zopo ZP990 Captain S, opinioni personali, dove acquistarlo al prezzo migliore.

Lo Zopo Captain S ZP990 è un apparato di telefonia mobile con funzionamento dualsim dual standby, connettività GSM quadri band e WCDMA dual band, pertanto utilizzabile pressoché in tutto il mondo. Ovviamente è compatibile con le reti di tutti gli operatori italiani. Connessione ad internet via WiFi b/g/a/n o su rete mobile fino al veloce standard HSDPA a 42 Mbps.
Display LCD IPS capacitivo multitouch con diagonale di 6 pollici e risoluzione FullHD 1920×1080 pixel, copertura Gorilla Glass per una maggiore resistenza. CPU Mediatek MT6589T quad core da 1.5 ghz con coprocessore grafico (GPU) PowerVR SGX544. Si tratta di un processore di classe Arm Cortex e pertanto compatibile con molti dei software e giochi scaricabili ed installabili dal market. Memoria Ram 2Gb. Spazio di archiviazione interno 32 Gb espandibile con schede MicroSD fino a 64 gigabytes.

Sistema operativo Android in versione 4.2, con interfaccia multilingua e accesso al Google Play Store.
Doppia fotocamera, posteriore da 13 megapixel con flash, anteriore da  5 mpx. Player multimediale per files audio e video in diversi formati, compresi Divx mp4 e MKV. Connessione DLNA per trasmettere su TV foto, video ed altri contenuti in modalità wireless.
Bluetooth 4.0. Sensore GPS per la geolocalizzazione e uso come navigatore satellitare. Batteria al litio da 3000 Mah per una autonomia in standby fino a 130 ore.
Accessori in dotazione: caricabatteria da rete, cavo USB per collegamento al computer e ricarica, auricolari e manuale utente.

Opinioni, prezzo

Per i prezzi faccio riferimento al negozio italiano Zopomobile.it, il modello sopra descritto ha un costo di 339€ compresa la spedizione, esiste anche una versione con un solo giga di Ram venduto a 299€. Il prodotto è coperto da una regolare garanzia di 2 anni e, grazie alla spedizione dall’Italia, si può avere senza pagare dazi di importazione o altre spese accessorie.
Per una questione di completezza ho provato a cercarlo anche su Ebay (ZP990), ma i prezzi non sono affatto convenienti tranne i rari casi in cui si tratta di apparati spediti dalla Cina o HongKong, quindi con limitazioni sulla garanzia o possibili spese doganali.

Uno smartphone con dotazione e caratteristiche di punta, capace di dare del filo da torcere agli apparati dei più blasonati marchi. Ottimo display da 6 pollici in FullHD, perfetto per guardare video ma anche per leggere i testi delle pagine web o per qualunque altra ttività. Il processore è potente e vanta una buona dotazione di Ram. La Rom interna da 32Gb espandibile con MicroSD permette di avere davvero molto spazio a disposizione. Ovviamente si può usare come navigatore GPS. L’accesso al Play Store permette di espanderne le funzionalità pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi giochi e applicazioni.
Infine il marchio, da diverso tempo ZOPO è considerato un produttore cinese affidabile e capace di proporre telefoni di qualità elavata. Acquistandolo dallo store ufficiale Italiano si ottiene una garanzia pienamente sfruttabile e la spedizione gratuita veloce con corriere espresso.

Alternative – il telefono di marca famosa che più gli si avvicina è probabilmente il Samsung Galaxy Mega I9205, display da 6.3 pollici e connettività 4G LTE. Ma lo Zopo ZP990 costa meno, ha un processore quad core, un maggiore quantitativo di Ram e rom, un display FullHD ed una fotocamera superiore. Insomma traete voi le dovute conclusioni. La stessa ZOPO lo paragona al Note2 sempre di Samsung, ma anche in quel caso il confronto è impari.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Zopo ZP990 Captain S, telefono dualsim, opinioni, prezzo migliore”


  • No Comments

Leave a Reply