Zopo ZP998 telefono Android octa-core, specifiche, prezzo, opinioni

Attuale telefono di punta nell’offerta ZOPO. Il modello ZP998 vanta un veloce processore ad 8 core, display 5.5″ fullHD e 2Gb di RAM. Caratteristiche e specifiche complete dello smartphone Zopo ZP998. Benchmark AnTuTu. Confronto con altri apparati di fascia alta. Prezzo. Dove acquistarlo. Opinioni personali.

Su questo stesso sito abbiamo già avuto modo di descrivere il marchio Zopo ed alcuni suoi modelli. Per chi ancora non la conoscesse, Zopo è una azienda cinese specializzata in telefoni cellulari, tipicamente smartphones Android. Suoi punti di forza sono la qualità dei prodotti proposti, la completa garanzia e l’ottimo rapporto tra dotazione, funzionalità e prezzo.

Lo ZP998 è una apparato di telefonia dualsim con connettività 3G Wcdma e 2G Gsm su entrambi gli slot SIM. Connettività internet via WiFi o su rete mobile fino allo standard HSDPA 21 Mbps.
Cuore del telefono è il processore Mediatek MT6592, octa-core di classe Arm Cortex A7 con clock massimo 1.7 Ghz. Coprocessore grafico (GPU) MALI450 a 700 Mhz. Memoria Ram 2Gb. Spazio di archiviazione interno 16 Gb espandibile con schede MicroSD fino a 64Gb.
Sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean con accesso al market online ufficiale Play Store. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1080×1920.
Doppia fotocamera, posteriore da 14 Megapixel con flash led ed apertura massima F2.0, anteriore da 5 Mpx.
Bluetooth, sensore GPS. Supporto NFC. Funzione OTG.
Batteria al litio da 2400 Mah per una autonomia massima di 80-100 ore.
Accessori in dotazione: carica batteria, cavo USB, auricolari, manuale utente.
Disponibile nei colori nero e bianco. Prezzo 299€ su Zopomobile, con garanzia di 2 anni e spedizione dall’Italia senza dogana. Lo stesso negozio vende anche custodie e batterie di ricambio per questo modello.

Opinioni

Davvero un gran bell’apparato, capace di dare del filo da torcere a molti smartphones di brand più noti e dal costo decisamente più elevato.
Il processore octa core della Mediatek è una vera meraviglia, tanta potenza a fronte di consumi ridotti e una bassa produzione di calore. Qui un video in cui viene mostrata anche l’esecuzione del Benchmark AnTuTu, questo ZP998 ha ottenuto un invidiabile valore di quasi 28 mila punti, una via di mezzo tra il Galaxy Note III ed il Galaxy S4 di Samsung.
Mi piace in particolar modo il display fullHD da ben 5.5″, per qualcuno una tale dimensione apparirà forse eccessiva, al punto da considerarlo quasi un phablet, ma quando si devono leggere i piccoli testi delle pagine web o anche per  la visione dei film, quella superficie in più ben compensa il maggiore ingombro. Poi certo, è sempre una questione di preferenze personali.
Buona la dotazione di Ram, apprezzabile lo spazio di archiviazione, ma suppongo che quanto prima verranno proposte anche varianti da 32Gb. E’ un dualsim, pertanto utile per gestire due distinti numeri telefonici con un solo telefono, naturalmente funziona anche con una singola SIM.

Il prezzo appare ottimo, difficile attualmente ottenere di più per meno di 300 euro.
A dire il vero in altri shop esteri si trova a meno, ad esempio su Fastcardtech costa 289$. Ma considerando le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali, a mio avviso conviene prenderlo dal negozio ufficiale italiano. Era comunque giusto segnalarlo per una questione di correttezza.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Zopo ZP998 telefono Android octa-core, specifiche, prezzo, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply