Aggiornata la lista delle sale cinematografiche 3D in Italia

In vista dell’uscita del film San Valentino di Sangue in 3D ho aggiornato l’elenco delle sale cinematografiche dotate di attrezzature per la proiezione in 3D. Finalmente è possibile gustarsi una visione tridimensionale nella maggior parte delle regioni italiane.

E’ la moda cinematografica del momento, sempre nuovi film in 3D nelle sale o previsti nell’immediato futuro. Il pubblico sembra accogliere bene questa “vecchia” novità e le numerose presenze nelle sale attrezzate per il 3D ha convinto diversi gestori di cinema a predisporre sale dedicata alla visione tridimensionale.

La tecnologia per vedere un film in stereoscopia esiste da quasi un secolo, anche se ovviamente è stata via via perfezionata. Eppure questa modalità di visione sembra avere dei periodici momenti di “moda temporanea” seguiti da un lasso di tempo più o meno lungo in cui non si parla più di 3D. Nell’elenco di Film in 3D si può notare come le pellicole di questo tipo siano concentrate perlopiù in intervalli di pochi anni.

A quanto pare sta iniziando una nuova epoca d’oro per il cinema tridimensionale. Probabilmente il primo film di questa epoca, quello che ha determinato un maggior successo di pubblico, è stato Viaggio al centro della Terra in 3D. Poco importa di chi è il merito, l’importante è che grandi produttori e gestori di cinema si stiano sempre più interessando ai film in 3D, il risultato sarà quello di poter vedere moltissime pellicole tridimensionali negli anni a venire.

Ho integrato l’elenco delle sale che proiettano San Valentino di Sangue in 3D con quello già stilato tempo addietro. Potete quindi trovare una lista completa (almeno lo spero) di sale 3D in Italia QUI.

Buona Visione (in 3D) :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Aggiornata la lista delle sale cinematografiche 3D in Italia”


  • No Comments

Leave a Reply