Battaglia per la Terra 3D

Battaglia per la Terra è un film di animazione che uscirà nei cinema italiani il 29 Maggio. Proposto sia in 2D che in 3D nelle sale abilitate per questo tipo di visione. Scheda film e recensione (quando disponibile).

Appena visto San Valentino di Sangue 3D e già vago in rete alla ricerca del prossimo film da vedere al cinema rigorosamente in edizione tridimensionale. Il fatto è che dopo aver provato il 3D, ed esserne rimasti soddisfatti, viene naturale “volerne di più” e cercare altre pellicole proiettate in modalità stereoscopica. Sarà per la novità, sarà per la (ri)scoperta della terza dimensione o per qualunque altro motivo ma davvero non vedo l’ora di ripetere l’esperienza con un altro film.

Proprio al cinema ho avuto modo di scoprire questo Battaglia per la terra, guardando il trailer in 3D mediante gli appositi occhialetti.

Incipit: I Terriani, abitanti del pianeta Terra, sono assolutamente pacifici e vivono in completa armonia e nel pieno rispetto della natura. Gli Umani, dopo aver esaurito le risorse del proprio pianeta, decidono di invadere Terra ed eliminare completamente la popolazione dei Terriani. Inizia quindi una guerra per la sopravvivenza che minaccia di portare morte e distruzione nel pacifico pianeta. L’amicizia tra una ragazza terriana ed un pilota umano sembra però donare un ultimo barlume di speranza alle due popolazioni.

Questo il traile ufficiale in Italiano:

Sembra davvero interessante, non rimane che attendere la sua uscita ed immergerci in questa nuova avventura tridimensionale. Non mancherò di pubblicare una mia personale recensione appena avrò occasione di vederlo, ovviamente rigorosamente in 3D.

Scheda Film
  • Titolo Italiano: Battaglia per la Terra
  • Titolo originale: Battle for Terra
  • Data uscita: 1 Maggio (USA) – 29 maggio 2009 (Italia)
  • Regista: Aristomenis Tsirbas
  • Genere: Fantascienza/Animazione/Avventura
  • Riconoscimenti: Giffoni Film Festival, Heartland film festival, Ottawa International Animation Festival
  • Sito Ufficiale Italiano
  • Sito Ufficiale Internazionale
Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Battaglia per la Terra 3D”


  • Sarà il futuro questo 3D? Eppure per me è scomodo guardare un film al cinema con gli occhialini…

  • Io direi più che altro che il 3D è il presente. Questa tecnologia esiste già da diverso tempo e ha avuto periodi di “moda” nel corso della storia del cinema.
    In questo momento stiamo vivendo un nuovo periodo d’oro del 3D. Le domande che mi pongo sono: quanto durerà? Il pubblico si stancherà della “novità”? I produttori riusciranno a migliorare la tecnologia per la visione 3D in modo da renderla sempre più coinvolgente e meno fastidiosa?
    Speriamo bene :) Per il momento sono contento di questo interesse verso il 3D e cerco di godermi quante più pellicole possibili in modalità tridimensionale.

Leave a Reply