Corsi di lingue per turisti da Busuu

Avete intenzione di fare un viaggio e volete avere quel minimo di conoscenza di una lingua straniera per cavarvela nelle situazioni più comuni? Busuu propone un corso specifico per turisti nelle lingue Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Portoghese (Brasile).

Ci sono molti utenti che, pur non pretendendo di conoscere bene una lingua straniera, vorrebbero comunque saperla usare per quel minimo che serve ad esempio per chiedere informazioni o anche solo l’orario, indicazioni stradali su una via o un altro luogo da raggiungere, saper ordinare al ristorante, prenotare una stanza d’albergo o solo salutare un amico.

Insomma senza pretendere di riuscire a sostenere una complessa conversazione in maniera fluida. A volte, per cavarsela in un paese straniero, basta conoscere un numero limitato di parole ed espressioni comuni, un livello di conoscenza minimo ottenibile solitamente in maniera abbastanza veloce.

A tal proposito il sito Busuu propone un corso specificatamente indirizzato ai turisti che vogliano imparare frasi ed espressioni utili in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Portoghese (nella variante parlata in Brasile). I corsi sono suddivisi in categorie e sottocategorie:

  • Espressioni di base – Frasi per la sopravvivenza, numeri e colori, giorni della settimana e tempo
  • Trasporti – Viaggiare in macchina, treno o aereo
  • Indicazioni e direzioni – In città, sulla spiaggia e in altri luoghi
  • Soldi e acquisti – Al ristorante, al bar
  • Viaggiare – prenotazioni, pianificare un viaggio, in hotel, al campeggio

A questo si aggiunge anche una comoda guida turistica in formato PDF.

In definitiva c’è tutto l’essenziale per riuscire davvero a cavarsela in un paese straniero in una grande quantità di situazioni, più o meno comuni, che possano presentarsi durante un viaggio.
Il corso (per tutte le lingue indicate) ha un costo di €9.90 ed è accessibile da questo link: Corso per Turisti Busuu.

Anche se non avete intenzione di acquistare il corso vi invito comunque ad iscrivervi a Busuu. L’iscrizione è gratuita e offre l’acceso ad una grande quantità di materiale utile ad imparare diverse lingue straniere in modo facile e divertente.
Busuu è sostanzialmente un social network in cui potrete conoscere moltissime persone da tutto il mondo, grazie ad appositi strumenti si può collaborare efficacemente con altri utenti al fine di intraprendere e seguire un nostro personale percorso di apprendimento. Sicuramente da provare.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Corsi di lingue per turisti da Busuu”


  • maria luisa chiappini

    vorrei prenotare un corso do lingua inglese che predilige
    le situazioni “in viaggio”, quindi :
    aeroporto, alberghi, per strada, eccc….
    per poi passare ad un corso più completo.
    Invio cordiali saluti
    Maria Luisa Chiappini

Leave a Reply