Corso completo di Giapponese gratuito

Volumi in pdf, estensioni, flashcards e audio mp3 relativi ad un completo corso di lingua Giapponese da scaricare gratuitamente. Utile per gli studenti che partono da zero ma anche per chi vuole migliorare il proprio livello di conoscenza. Download free Japanese course.

Chi fosse interessato a studiare il Giapponese può trovare un valido aiuto nel meteriale messo a disposizione gratuitamente dall’istituto per i Servizi esteri degli Stati Uniti (FSI).
Il corso di Giapponese è articolato in moduli suddivisi in 2 distinti volumi di alcune centinaia di pagine ognuno. Gli argomenti trattati sono molto vari e sufficienti per raggiungere un discreto livello di conoscenza. Si parte dal backgroud culturale, la geografia del Giappone, e si prosegue con i concetti base della scrittura in Kanji o con l’alfabeto Hiragana e Katakana, la pronuncia, grammatica e struttura delle frasi, saluti, richiesta di informazioni, frasi per mangiare o dormire e molto altro. L’obiettivo è quello di fornire fin dal principio alcune informazioni utili e far comprendere espressioni che possono essere utilizzate per cavarsela, ad esempio, durante un viaggio nella terra del Sol Levante. L’avanzamento è comunque graduale, così i concetti più complessi vengono introdotti via via nei vari moduli.
Si tratta di un corso vecchio stile, realizzato alcuni anni orsono secondo schemi e principi di apprendimento che personalmente ritengo molto validi: spiegazioni teoriche e rappresentazione di scene della vita reale, approfondimenti e quiz di valutazione per comprendere, prima di proseguire, se si è veramente appreso quanto presentato fino a quel punto. Ogni modulo è accompagnato da un mp3, file audio riversato dalle originali audiocassette, indispensabile per una migliore comprensione della lingua parlata.
Ai volumi si affiancano delle flashcards per memorizzare parole e un glossario con termini e frasi di uso più comune.

L’unico aspetto negativo, o comunque un limite per gli utenti italiani, è il fatto che il corso sia realizzato e rivolto ad una utenza di lingua inglese, quindi per affrontarlo è necessaria una pur minima conoscenza di questa lingua.
Corso in pdf, flashcards, glossario e files mp3 si possono scaricare gratuitamente dal sito ufficiale FSI: Corso Giapponese.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Corso completo di Giapponese gratuito”


  • No Comments

Leave a Reply