Corso di Inglese Gratis su Youtube

Videocorso di Inglese online gratuito di tipo full-immersion. Video lezioni per imparare l’inglese visionabili direttamente sul noto portale di videosharing Youtube. Livello elementare. Unità per apprendere le basi della grammatica e una sitcom con conversazioni relative ai contenuti delle lezioni teoriche.

Davvero interessanti queste videolezioni di Inglese. Diverse unità divise in due parti, nella prima una insegnante mostra i principali concetti grammaticali, nella seconda alcuni attori di una sitcom effettuano semplici conversazioni in cui sono contenuti gli elementi mostrati nelle lezioni teoriche.

Un metodo di studio immersivo, diretto. Si parte immediatamente con conversazioni in Inglese, ci si abitua ad ascoltare la lingua e a riconoscere le parole e la struttura delle frasi. Le parti teoriche completano il processo di apprendimento con esempi e spiegazioni approfondite.

Il corso è di tipo professionale, con veri attori ed una insegnante qualificata. Al momento in cui scrivo sono disponibili 14 lezioni divise in più parti, per un totale di 31 video di meno di 10 minuti ognuno. I filmati sono corredati da sottotitoli in Inglese per facilitare la fruizione da parte degli utenti che ancora non riescono a comprendere bene la lingua parlata.

Questo corso rappresenta un modo semplice e divertente per apprendere l’Inglese, è quasi come guardare un film. Ovviamente alcune parti necessitano di più visioni successive, ma con il tempo i risultati arrivano naturalmente e, quasi senza accorgersene si migliora notevolmente la propria conoscenza della lingua.

Da quanto ho visto i video corrispondono al corso Inglese io posso pubblicato dalla Gazzetta dello Sport. Più precisamente al livello Elementary, successivo al Basic ed appena prima dell’Intermediate. Potete accedere alle lezioni dal seguente link: Videocorso di Inglese. Aggiornamento: il corso di cui si parla in questo articolo non è più disponibile, in alternativa vi consiglio di guardare questo videocorso, sempre fruibile gratuitamente su Youtube.

In questo blog abbiamo già parlato di corsi di Inglese online gratuiti. Un altro Videocorso adatto per i principianti,  sempre su Youtube, lezioni in Italiano e semplici spiegazioni per chi inizia da zero. Molto interessante anche il corso di Inglese per bambini, giochi e cartoni animati per rendere più semplice l’apprendimento ai più piccoli. Meno strutturato ma decisamente completo il corso online della BBC, tantissimo materiale di ogni tipo compresa una sitcom a cartoni animati, adatto a chi ha già delle basi, eccezionale per chi vuole migliorare o mantenere continuamente aggiornata la propria conoscenza dell’Inglese.

http://www.youtube.com/view_play_list?p=C9073BFA72D2FB9F&search_query=videocorso&page=2
Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Corso di Inglese Gratis su Youtube”


Leave a Reply