Corso di Inglese per bambini, libro gratis in pdf

Imparare l’inglese in modo divertente grazie ad un libro per bambini, con un programma di apprendimento semplice e lineare basato su illustrazioni e fumetti. I concetti fondamentali, vocabolario di base, verbi, espressioni comuni della lingua Inglese e molto altro nell’ebook gratuito da scaricare in formato pdf.

Insegnare una lingua straniera come l’Inglese a dei bambini può rivelarsi un compito abbastanza arduo. I normali processi di apprendimento, gli schemi e le procedure utilizzate per gli adulti, possono infatti non risultare particolarmente efficienti per i più piccoli. Questi vogliono infatti divertirsi, e l’apprendimento, in ogni sua forma, deve essere incluso in un quadro più generale che comprenda anche il gioco.
E proprio su concetti simili si basa la realizzazione del Corso di Inglese per bambini a cura di Bina Battistella Fraquelli, suddiviso in due volumi liberamente distribuiti sul web in formato pdf.
L’impostazione è quella di un semplice libro delle scuole elementari, con concetti presentati poco per volta e accompagnati da interessanti illustrazioni utili a fissare meglio i nuovi elementi introdotti. Il linguaggio assume dei toni quasi giocosi, con spiegazioni a volte divertenti ma sempre efficaci, questa almeno è l’impressione che ne ho ricavato sfogliando le sue pagine.
Il primo volume consta di 78 pagine e introduce un vocabolario di base, verbi essere ed avere, la costruzione delle frasi in Inglese, l’uso del plurale e degli aggettivi, i pronomi, aggettivi possessivi, genitivo sassone, forme negative, numeri, colori, alfabeto e molto altro. Il secondo volume di ben 97 pagine riprende alcuni concetti del primo espandendoli e completandoli, introduce nuovi elementi e anche questo è arricchito da bellissimi disegni a pastello che hanno scopi sia funzionali che estetici.

Personalmente lo reputo nel complesso come uno strumento davvero valido. Probabilmente è meglio stamparlo, per una comoda consultazione offline su tradizionale carta. Come già detto, è indirizzato ai bambini, ciononostante credo che molti adulti possano trovarlo interessante e, perché no, utile anche per loro stessi.
Il corso viene distribuito sul sito amicopc.com oppure potete scaricarlo dai seguenti links: Book1, Book2.
Alternative: in un altro articolo abbiamo descritto un altro corso di Inglese per bambini, questa volta completamente online.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Corso di Inglese per bambini, libro gratis in pdf”


  • Salve!
    Sono arrivata qui tramite questa guida per aprire le porte del router….

    Edit: commento spostato nella guida per aprire le porte del router

    Admin: Ti rispondo in fondo all’altro articolo :)

Leave a Reply