Corso di pittura ad olio online gratuito

Un corso in Italiano che permette di apprendere i vari aspetti della pittura ad olio. Teoria del disegno, forme e colori, prospettiva, l’attrezzatura, tecniche e consigli per iniziare a dipingere. Più di 10 lezioni gratuite online.

Molte persone nel corso della loro vita, per diletto, passione o per qualsiasi altro motivo, si avvicinano al mondo della pittura. Tale interesse può durare anche per tutta la vita e portare alla realizzazione di splendidi quadri.
Se non si dispone però di un minimo di conoscenze di base, è difficoltoso ottenere risultati apprezzabili da se stessi o da altre personei. E allora ecco che spesso parte la ricerca per ottenere le informazioni che servono, un corso di pittura in una scuola con un bravo maestro oppure un semplice manuale cartaceo, questi sono spesso i punti di partenza per molti neo-pittori in erba.

La bottega d’arte pittorica 137Infiniti propone un semplice corso di pittura online, una serie di lezioni con testi ed immagini volte a trattare alcuni degli aspetti di base necessari a migliorare nell’arte pittorica. Questi in lina di massima gli argomenti trattati: i disegni preparatori, teoria del colore, ombre e riflessi, la prospettiva, composizione, realizzare i fumetti, attrezzatura e tavolozza, i colori e le sfumature, tecniche e consigli pratici.

Come già detto le lezioni sono rivolte ad un pubblico di principianti, solo un punto di partenza per chi vuole iniziare a dipingere ad olio. Ottimo per comprendere se un semplice interesse ha le potenzialità per evolversi in vera e propria passione.
Link: Corso di Pittura.
In un’altro articolo abbiamo segnalato anche un interessantissimo corso di disegno online, anch’esso gratuito.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Corso di pittura ad olio online gratuito”


Leave a Reply